Audizione del direttore “Film Commission” in commissioni consiliari della Regione

Paride LeporacePOTENZA – La prima e la seconda Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale (Affari Istituzionali e Bilancio e Programmazione), presiedute rispettivamente dai consiglieri Mazzeo e Gaudiano del Gruppo misto, si sono riunite, questa mattina, in seduta congiunta per audire il direttore della Fondazione “Lucana Film Commission”, Paride Leporace.

Al centro dei lavori l’esame della delibera di Giunta regionale che prevede il contributo di 150mila euro al finanziamento del piano annuale delle attività della Fondazione.

I commissari hanno chiesto al direttore Leporace chiarimenti di natura tecnico-contabile rispetto al Bilancio di previsione 2013 predisposto dalla Fondazione. Leporace dopo aver spiegato che “il documento contabile è stato predisposto di concerto con il Consiglio di Amministrazione e sotto l’attento controllo dei Revisori dei Conti” si è detto disponibile a fornire ulteriori delucidazioni in merito. Le Commissioni consiliari hanno, quindi, deciso di richiedere l’audizione del capo di Gabinetto della Giunta regionale e del presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Successivamente i lavori sono proseguiti con l’esame, da parte della seconda Commissione consiliare, della delibera di Giunta regionale relativa alla ripartizione dei fondi 2013 per la eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati. L’organismo consiliare ha deciso di rinviare l’esame della delibera in quanto manca il parere delle commissioni di merito (III e IV).

Per quanto concerne la delibera di Giunta inerente l’assestamento e la variazione al bilancio di previsione 2013 dell’Apt, su richiesta del consigliere Navazio è stato deciso di audire il direttore dell’Agenzia.

La Commissione ha, infine, preso conoscenza della delibera di Giunta regionale relativa all’approvazione della ripartizione finanziaria in capitoli delle Unità Previsionali di base del Rendiconto generale della Regione Basilicata per l’esercizio finanziario 2012.

Ai lavori delle Commissioni hanno partecipato oltre ai presidenti Mazzeo e Gaudiano (Gruppo misto), i consiglieri Straziuso (Pd), Navazio, Rosa e Singetta (Gruppo misto), Pagliuca(Pdl), Romaniello (Sel), Autilio (Idv), Mancusi (Udc) e Scaglione (Psi).

Share Button