- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Naturarte, sulle Dolomiti Lucane il penultimo week-end

NaturArteCALCIANO – Il penultimo weekend di Naturarte farà tappa a Calciano, nel Parco Regionale di Gallipoli Cognato e Piccole Dolomiti Lucane.

Il programma delle iniziative comincerà domani pomeriggio con ritrovo presso il punto informativo del Centro Visita in Corso Umberto I mentre dalle ore 19 è previsto lo spettacolo musicale della banda di Naturarte e l’esibizione del gruppo locale “Big Band Lucania Jazz Project.

Anche a Calciano gli artigiani del posto allestiranno gli stand dei mercatini a Km Zero esponendo manufatti e prodotti tipici dell’enogastronomia locale. Sabato 31 agosto, invece, alle ore 10 prenderà il via il trekking in aperta campagna verso località “Basento” a cura del Ceas Dolomiti Lucane e della locale Pro Loco.

Nel pomeriggio è prevista la degustazione di prodotti tipici mentre dalle 17:30 alle 18:00 continuerà il trekking in località “Castello”.

In serata dalle 19:00 in poi riflettori puntati su Maurizio Casagrande che in Piazza Umberto I si esibirà con lo show musicale “E…la musica mi gira intorno”. Domenica 1settembre mattinata dedicata al trekking verso “Località Conserva” e a seguire musica itinerante a cura del gruppo “Accipiter”.

Il presidente del Parco di Gallipoli Cognato Piccole Dolomiti Lucane, Rocco Lombardi, ricorda che “la partecipazione agli spettacoli, al trekking e alle degustazioni dei prodotti tipici, la visita ai mercatini sono totalmente gratuiti”. Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile consultare il sito www.naturartebasilicata.it” .

Share Button