Dal 5 al 7 giugno a Matera, la settimana della sicurezza

Incontro nella Prefettura di Matera

Incontro nella Prefettura di Matera

MATERA – Una occasione per premiare le imprese che si sono particolamente distinte nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Questo e molto altro sarà la settimana della sicurezza sil lavoro, in programma a Matera dal 5 al 7 giugno prossimi, voluta ed organizzata dall’Osservatorio Provinciale sulla sicurezza.

Le iniziativa sono state presentate questa mattina in Prefettura. A fare da cornice agli incontri, ai workshop e ai seminari, saranno diverse location, ha ribadito il Prefetto di Matera, Luigi Pizzi.

Questo, ha sottolineato, per vivacizzare e rendere dinamico l’iter convegnistico, cui prevista la partecipazione di vari esperti del settore. Si parte mercoledì 5 giugno, a Casa Cava, con un convegno dedicato ai requisiti di sicurezza degli edifici. Ma spazio anche, nella tre giorni di lavoro, alla gestione della sicurezza nelle pubbliche amministrazioni.

Giovedì 6 giugno, inoltre, all’interno della Camera di Commercio, avrà luogo il workshop dal tema “con la sicurezza non si scherza”, nel corso del quale è prevista la proiezione del video omonimo, pensato e realizzato ad hoc. Nella giornata finale, venerdì 7 giugno, a Palazzo Lanfranchi, sarà fatto il punto della situzione, con una tavola rotonda sul tema “Comunicare la sicurezza, le azioni sul territorio”, cui prenderà parte il Viceministro dell’Interno, Filippo Bubbico.

Un ventaglio di iniziative a 360gradi dedicato ad un tema, quello della sicurezza, la cui impalcatura legislativa, negli ultimi 19 anni, è passata da un assetto scarso ad un vero e proprio eccesso di legislazione.

Share Button