Potenza. Presentato il volume fotografico “Il Dalai Lama in Basilicata”

L'illustrazione di copertina del volume

L’illustrazione di copertina del volume

POTENZA – Un’importante documentazione fotografica, patrimonio collettivo della memoria lucana.

Possiamo riassumere così il “dono” che il premio Nobel Betty Williams ha ricevuto in anteprima nella serata di martedì presso il Grande Albergo di Potenza in occasione della presentazione delle attività realizzate dalla Fondazione Città della pace per i bambini Basilicata

La “Basilicata Sacra” ha accolto con entusiasmo la visita del Dalai Lama nelle due giornate (24 e 25 giugno) del 2012 di uno dei massimi esponenti della spiritualità.

Il volume è stato stampato su carta patinata con certificazione della gestione forestale e con parametri conformi al rispetto degli standard ambientali, sociali ed economici.

I due giorni della visita del Dalai Lama sono impressi sulle pagine patinate anche nelle frasi pronunciate dai protagonisti delle quattro tappe della visita: la conferenza stampa a Palazzo Viceconte di Matera, la visita al cantiere della Città della Pace a Terzo Cavone, la conferenza pubblica a Scanzano Jonico e l’incontro con le autorità a Sant’Arcangelo.

La realizzazione del volume ha comportato un cospicuo lavoro di selezione delle migliori immagini su oltre mille scatti effettuati da quattro fotografi lucani. Tra questi sono state scelte 165 foto che sono riprodotte in quadricromia su 120 pagine formato 30 x 30 centimetri.

Al volume è allegato anche un dvd che raccoglie i filmati relativi alle quattro tappe della visita di Sua Santità il Dalai Lama.

Share Button