Matera 2019 su TRM h24

trmh24Matera. La programmazione odierna di TRM H24 sul Canale 111 del Digitale Terrestre in Basilicata è stata interamente dedicata nei suoi numerosi spazi di approfondimento alla Candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura 2019.

Una importante opportunità di conoscenza e di condivisione per analizzare lo stato attuale del progetto, le scadenze, le priorità e gli assi su cui è possibile puntare e che dovranno essere evidenziate nel dossier di candidatura da presentare.

In studio si sono avvicendati diversi ospiti e numerosi sono stati i collegamenti telefonici e skype che hanno permesso di affrontare anche lo stato dell’arte presso altre città candidate fra cui Lecce, Siracusa, Ravenna, Perugia Assisi. Sono state proposte finestre anche su  Marsiglia, attuale capitale europea della cultura, Genova, già capitale europea della cultura nel 2004, Sofia, candidata per il 2019.

Diversi gli interlocutori istituzionali invitati al confronto in studio, unitamente ad esponenti del mondo della cultura, del turismo, dello sport ed ai protagonisti – a bruxelles ed in italia – del web team attivo per sostenere il processo di candidatura.

Tutti i contributi di approfondimento – oltre ad essere riproposti nella programmazione del weekend – sono fruibili presso un’apposita play list caricata sul canale you tube TRM H24.

La playlist su YouTube

Share Button