Articoli con argomento: ‘Zootecnia’

Filiera carne bovina. Coldiretti Basilicata presenta progetto con 27 imprese zootecniche questo articolo contiene video

Valorizzare la filiera di bovini da carne 100% italiana nelle Regiorni del sud con garanzie di vendita e premialità per i produttori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Braia: 48mila euro di contributi previsti per il piano “Blue Tongue” 2017

Fissato per il prossimo 31 gennaio 2018 il termine utile per presentare la domanda, in modalità interamente online, per usufruire dei benefici per gli allevatori che partecipano al piano. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Zootecnia. ARA Basilicata: prodotti di qualità, serve più export questo articolo contiene video

L'Associazione Allevatori della Basilicata ha presentato i dati 2016: aggiornati i libri genealogici e quindi controllate più di 2.300 aziende con all'incirca 247 mila capi, mentre i controlli totali sono stati 948 mila. Il direttore Calbi: "Azione di monitoraggio in (continua la lettura)

Basilicata Backstage da voce all’imprenditoria giovanile

A Potenza, nuovo bar camp della narrazione diversa e senza filtro del fare impresa. Idea di tre giovani lucani. Presenti importanti brand nei settori di riferimento: bancario, informatica, zootecnia e architettura d'interni. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Alleva Exposud, a Matera dal 31 Agosto al 4 settembre questo articolo contiene video

A Matera dal 31 di Agosto al 4 di Settembre l'evento Alleva Expo Sud, finalizzato ad informare e divulgare i valori della produzione lucana e italiana dell'agroalimentare e della zootecnia (continua la lettura)

Archiviato con:             

Patrimonio zootecnico lucano. L’assessore Braia annuncia uno stanziamento di 120mila euro

Ammonta a circa 120 mila euro il fondo destinato al miglioramento genetico del patrimonio zootecnico regionale: gli allevatori lucani possono presentare domanda entro il 31 ottobre 2016 per usufruire del sostegno di 15 mila euro per ciascuna azienda, nell’arco dei (continua la lettura)

Archiviato con:             

Dopo il sequestro in Puglia la Coldiretti: “una mozzarella su quattro in Italia viene dalle cagliate” questo articolo contiene video

Gianni Cantele della Coldiretti Puglia chiede a tutela della salute dei consumatori di "estendere l'obbligo di indicare in etichetta la provenienza del latte a lunga conservazione (Uht), di latticini e formaggi, per combattere le frodi, garantendo la trasparenza sulla qualità (continua la lettura)

Archiviato con:                     

L’assessore regionale all’agricoltura ha incontrato gli allevatori

Michele Ottati - Assessore Regionale Agricoltura

In riferimento alla situazione degli allevamenti dell'Alta Val D'Agri, che negli ultimi periodi hanno subito danni per le emergenze sanitarie, Michele Ottati ha detto che "l'UE ha messo a disposizione 1,6 miliardi di euro ai quali potranno accedere anche gli (continua la lettura)

Archiviato con:         

Blue Tongue (Lingua blu). Incontro in Regione per la campagna di vaccinazione dei capi

Obiettivo della riunione, ha spiegato l'ufficio stampa della giunta regionale, è stato quello di ''discutere delle problematiche legate alla sieroconversione a seguito del riscontro di due sieropositività in bovini sentinella in due aziende zootecniche site in provincia di Potenza''. (continua la lettura)

Archiviato con: