Articoli con argomento: ‘WWF’

Earth Hour a Matera: un’ora al buio per salvare il Pianeta con le musiche di Danilo Rea questo articolo contiene video

Il WWF Italia sceglie Matera come città simbolo del Paese. Evento trasmesso in diretta su TRM Network, (continua la lettura)

Archiviato con:             

Luoghi del cuore Fai, Circummarpiccolo di Tarano undicesima

Sfiora la top ten, della classifica nazionale del Fai, la Circummarpiccolo. C'è ancora tempo per votare. L’appello delle associazioni: “Portiamo Taranto sul podio” (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Urban Nature 2018: anche Bari aderisce all’iniziativa questo articolo contiene video

Anche Bari, come altre città italiane, ha aderito all’Urban Nature 2018. Piazza Garibaldi protagonista della domenica alla scoperta della biodiversità  (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Wwf Taranto: “Mar Piccolo Alternativa economica a grande industria” questo articolo contiene video

Valorizzare la riserva regionale naturale Palude La Vela del Wwf di Taranto è il percorso economico alternativo alla monocultura dell’acciaio. Fabio Millarte, presidente Wwf Taranto: “Bene linea intrapresa dal C9mune” (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mar Piccolo di Taranto, scrigno di biodiversità: presentata la “mappa di comunità” questo articolo contiene video

Con l'Ecomuseo Palude La Vela ed il WWF nasce l'idea della "Mappa di comunità", progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud e dal Comune di Taranto, condotto dall'associazione di architetti Xscape. Lo scopo è "restitutire una cittadinanza agli animali presenti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Natura, istruzioni per il bird watching sul mar Piccolo

Il più giovane bird watcher della Puglia, Alfredo Vito Carrera, presenta con il WWF la guida per visitare la "Riserva naturale La Vela - Ecomuseo del mar Piccolo". Il vice sindaco e assessore all'Ambiente, Rocco De Franchi: "Stiamo intercettando fondi (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Taranto: uccisa tartaruga, WWF: “Atto brutale. Istituzioni potenzino la sorveglianza”

Si chiamava Gaetana la Caretta caretta trovata morta, legata a un masso, in mar Piccolo in zona Parco Cimino. Il WWF: "Orribile crimine contro la natura". L'appello alle istituzioni: "Individuare autore del gesto raccapricciante e potenziare il sistema di videosorveglianza" (continua la lettura)

Archiviato con:         

Biodiversità. WWF Potenza promuove “caccia al tesoro” nella Villa del Prefetto

Evento nazionale dedicato alla natura urbana, organizzato dal WWF in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici (ANMS) e con il progetto CSMON-LIFE. La delegazione e associazioni locali hanno scelto l'area prossima al centro storico potentino con letture, attività ludiche e (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Matera. Attenzione alta sul Pet coke dal Petrolio e CSS dai rifiuti. Italcementi però rassicura sulle emissioni questo articolo contiene video

Resta alta l’attenzione da parte delle varie sensibilità ambientaliste rispetto le scelte che in primis le istituzioni locali sono chiamate a fare sull’impianto produttivo materano di Italcementi, a ridosso del Parco della Murgia. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Incendi in Basilicata, interviene il WWF di Matera questo articolo contiene video

Per l'associazione:"deve essere colta l’onda di notorietà di Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019, per destinare una parte delle imponenti risorse economiche in arrivo nei prossimi anni, alla salvaguardia del territorio". (continua la lettura)

Archiviato con: