Articoli con argomento: ‘Welfare’

Bari, presentato “A libri aperti nel parco” l’evento estivo di Parco 2 Giugno questo articolo contiene video

Per tutta l'estate eventi gratuiti per le famiglie baresi: dai laboratori creativi agli eventi socio-culturali (continua la lettura)

Archiviato con:         

A Bari nasce la Biblioteca popolare diffusa e itinerante questo articolo contiene video

Il progetto è promosso dall'assessorato al Welfare del Comune di Bari, con l'obiettivo di rafforzare le azioni messe in campo con il progetto Bari social Book (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, presentati due progetti a sostegno dei più fragili questo articolo contiene video

Al via i progetti Far@Banco e Sicarhub, all'interno del Centro di Accoglienza Don Vito Diana, nel quartiere libertà di Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Regionali lucane. Forum Terzo Settore chiama al confronto i candidati presidente

Al Centro Servizi al Volontariato regionale a Potenza, presente il Movimento 5 Stelle con Antonio Mattia, coalizione di centrosinistra, Carlo Trerotola, e La Basilicata Possibile, Valerio Tramutoli. In evidenza i temi del welfare e spopolamento che mina i servizi. Assente (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Mezzogiorno. Anche Svimez è critica sugli impatti della manovra 2019

La manovra del Governo secondo l’associazione si concentra “su interventi di Welfare con il Reddito di Cittadinanza e Quota 100” mentre non presenta impatti significativi sugli investimenti, unico modo per smuovere la crescita. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bari, presentato il progetto Welcome Lab questo articolo contiene video

740 bambini, 300 nuclei familiari, 100 operatori coinvolti, questi i numeri del progetto Welcome Lab, laboratori di Welfare per Comunità educanti. Obiettivo: contrastare la povertà educativa minorile, per ridurre quel trend in preoccupante crescita relativo a tutti quei bambini interessati (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ferragosto a Bari, il Welfare non va in vacanza questo articolo contiene video

Il complesso sistema di Welfare, messo in moto dall'amministrazione comunale di Bari per far fronte all'emergenza caldo, non va in vacanza neanche durante la settimana di Ferragosto. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Casa delle bambine e dei bambini: in 18 mesi oltre 10mila presenze questo articolo contiene video

133 famiglie sostenute, 500 visite mediche gratuite, 20mila beni raccolti. La Casa delle bambine e dei bambini, in 18 mesi di attività, ha registrato numeri più che positivi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Bari, presentato il ricco programma di Bari Social Summer questo articolo contiene video

La solidarietà non va in vacanza, neanche nei mesi estivi. Presentato il programma di “Bari Social Summer”, realizzato dal Consorzio Elpendù e dalla cooperativa Progetto Città. Tra le novità, “Il Villaggio del Mare” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bari, la rete Barisocialbook festeggia i due anni di attività questo articolo contiene video

Bambini ed anziani, con il naso all'insù per ascoltare stralci di letture ad alta voce, recitate da attori ed attrici dalle finestre dell’assessorato al Welfare che si affaccia su piazza Chiurlia per il secondo anno della rete Barisocialbook (continua la lettura)

Archiviato con: