Articoli con argomento: ‘Vivere una vita che vale’

Lux Mundi. I lucani invitano Papa Francesco ad accendere una “luce” per l’occupazione

Lux Mundi, la Fiaccolata dell’umiltà, si svolgerà domenica 21 settembre in contemporanea in tutti i comuni della Basilicata, ad Assisi e nelle altre città sedi dei Lucani all’estero; vi si potrà partecipare anche solo accendendo una candela sull'uscio di casa (continua la lettura)

Marcello Pittella invita Papa Francesco in Basilicata

Il governatore "ha invitato Papa Francesco a venire in Basilicata per realizzare un grande evento di sensibilizzazione culturale e spirituale dal titolo 'Ama per Vivere una Vita che Vale' dedicato a tutti i giovani del Sud Italia, donandogli, inoltre, il (continua la lettura)

Archiviato con:             

Giovani Lucani a Roma da Papa Francesco. Pittella consegna un messaggio agli studenti

Una delegazione di studenti incontrerà il 21 maggio a Roma papa Francesco per chiedere di condividere il messaggio del programma umanitario “Vivi una vita che vale” (continua la lettura)

Venerdì 21 a Potenza Festa della Prima/Vera sul Ponte Musmeci

L’iniziativa rientra nel progetto di “Valorizzazione Scenografica Illuminotecnica del Ponte Musmeci”, in corso di realizzazione, e nel programma Umanitario “VVV: Vivi una Vita che Vale”, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Il ponte Musmeci “s’illumina d’immenso”. Al via lavori di Valorizzazione Scenografica

Tomangelo Cappelli - Ufficio Turismo Regionale

I lavori avranno una durata di 60 giorni per un importo complessivo contrattuale di 100.000 euro. L’intervento rientra nell’ambito del Progetto Interregionale “Itinerari Turistici nei Borghi Storici” e del Programma Umanitario VVV: Vivi una Vita che Vale, coordinati da Tomangelo (continua la lettura)

“In viaggio con Papa Francesco per Vivere una Vita che Vale”. I PapaBoys in Basilicata. questo articolo contiene video

Il momento clou del programma regionale è stato la sigla di un Protocollo di Intesa sottoscritto tra Regione, Papaboys, Comune di Potenza e Consiglio Comunale dei Ragazzi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Studenti lucani a “scuola di valori”, con i Laboratori Emozionali

Alunni a Ripacandida

E’ il Bando di concorso della 4^ edizione dei Laboratori Emozionali, dedicati alle scuole lucane di ogni ordine e grado e realizzati dalla Regione Basilicata. Alla proposta si potrà aderire entro il 30 novembre. Per maggiori informazioni: www.federicoitineraridellostupore.it (continua la lettura)

L’Inno d’Amore alla Vita, benedetto da Papa Francesco. Da oggi in oltre 50 comuni lucani.

Oggi a Potenza e in oltre 50 comuni lucani si tiene "l’Inno d’amore alla Vita" L’evento sarà visibile in diretta streaming e su maxischermo in Piazza Mario Pagano nel capoluogo di regione. (continua la lettura)

Tito. Prove generali “Inno d’Amore alla Vita”

Viaggio al cuore della Vita, le prove.

Da Tito, una grande risposta con Musica, arte e cultura che arrivano dritto al Cuore con la Gioia di vivere. L' evento che coinvolgerà tutti i Comuni Lucani con il concerto del 21 Giugno, nella Giornata Mondiale della Musica. (continua la lettura)

Dal Cuore della Basilicata una preghiera d’Amore per Papa Francesco

Sabato a Policoro l’annuncio al raduno con i Giovani Cattolici Lucani (continua la lettura)