Articoli con argomento: ‘Vito Santarsiero’

Matera 2019. Santarsiero: una nuova epoca, anche per la Basilicata e per il Mezzogiorno

Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata interviene a 24 ore dalla cerimonia inaugurale di Matera capitale europea della cultura 2019. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il presidente Santarsiero in visita al CNR di Tito: eccellenza da rafforzare

Il presidente del Consiglio regionale di Basilicata ha incontrato il direttore della struttura, Vincenzo Lapenna che gli ha illustrato "i notevoli risultati colti attraverso significativi progetti vincitori di bandi regionali, nazionali ed europei". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Disabilità e indipendenza delle persone. Concluso il convegno promosso dal Consiglio regionale lucano

Occasione di confronto tra associazioni del terzo settore, Istituzioni, organizzazioni sociali e produttive e per una riflessione su sperimentazioni e innovazioni a sostegno dell’autonomia, dell’inclusione sociale e del benessere psico-fisico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bilancio decima legislatura Consiglio regionale Basilicata, Santarsiero: costituente e riformista questo articolo contiene video

Oltre all'attuale presidente, intervenuti i due consiglieri che hanno svolto l'incarico prima di lui, Mollica e Lacorazza. Un lavoro nel "segno della continuità" - è emerso - con 221 leggi approvate: spicca il nuovo statuto regionale. (continua la lettura)

Basilicata. Vito Santarsiero ha incontrato il presidente della Fondazione Inarcassa

Il tema principale al centro dell'incontro del presidente del consiglio regionale con Egidio Comodo, la tutela delle prestazioni professionali svolte dai professionisti e il contrasto all'evasione fiscale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Decretata la data del voto lucano, arrivano le reazioni dalla politica questo articolo contiene video

Il 26 maggio del 2019 si andrà al voto a meno che dal Viminale si intervenga ‘eventualmente’ per la data del 10 febbraio come per le altre regionali italiane. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Voto regionali lucane. Il testo della lettera di Vito Santarsiero a Flavia Franconi questo articolo contiene video

Per il presidente del Consiglio regionale “il termine ultimo non oltre il quale devono svolgersi le elezioni del presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Basilicata è domenica 20 gennaio 2019”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regionali Basilicata. Per i capigruppo in Consiglio 20 gennaio “data più opportuna”, non si esclude però rinvio al 10 febbraio questo articolo contiene video

La data del 20 gennaio indicata come "la più opportuna" da sottoporre alla vicepresidente di giunta Franconi, non escludendo di valutare l'accorpamento con la data delle elezioni in Abruzzo, con la richiesta-appello al Governo nazionale di una deroga ai termini (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Consiglio regionale lucano. A tenere banco le reazioni politiche alla lettera di Pittella questo articolo contiene video

Prima dei lavori consiliari, riunione del gruppo di maggioranza in merito alla lettera aperta del governatore Marcello Pittella che apre a nuovi scenari politici. Nessun commento ufficiale del Partito Democratico, Liberi e Uguali apre al dialogo, le opposizioni in clima (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio. Si infiamma il dibattito sulle Royalties lucane tra PD e M5S. Interviene Confindustria Basilicata

"20 anni di commistioni e complicità in cui il M5S non esisteva, ma esistevano tutti i partiti che oggi strumentalizzano e falsificano le dichiarazioni di Di Maio". Confindustria Basilicata: perplessi e preoccupati dalle parole del ministro Di Maio. (continua la lettura)

Archiviato con: