Articoli con argomento: ‘Vito Di Trani’

Ennesimo episodio incendiario rivolto al sindaco di Pisticci

Vito Di Trani, sindaco di Pisticci

Dallo scorso anno ad oggi si sono verificati complessivamente sei casi di auto o comunque mezzi incendiati di notte per le strade di Marconia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Pisticci. In fiamme l’auto della moglie del sindaco “Di Trani”, non si esclude atto intimidatorio

Vito Di Trani, sindaco di Pisticci

"Le fiamme" come scrive il cronista di Pisticci.com Roberto D'Alessandro "stando ad una prima ricostruzione, sono divampate intorno alle 2.30. Sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco, che hanno spento il rogo, ed i Carabinieri di Pisticci, che stanno (continua la lettura)

Archiviato con:         

Gli esiti dell’incontro di Berlinguer e Di Trani col ministro all’ambiente Galletti

Vito Di Trani, sindaco di Pisticci

“Non si è parlato solo di petrolio – spiega Berlinguer – ma con decisione abbiamo evidenziato nell'agenda del ministro questioni per noi cruciali come le bonifiche dei Sin Valbasento e Tito o come il dissesto idrogeologico che non può più (continua la lettura)

Archiviato con:     

Berlinguer e il sindaco di Pisticci a Roma dal ministro dell’ambiente per i reflui del petrolio

Aldo Berlinguer e Vito Di Trani a Roma dal ministro all’Ambiente Galletti. L’assessore regionale: "non possiamo ridurre tutto a royalties e patto di stabilità. Occorre una convivenza possibile tra processi industriali e popolazione locale" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Morto ex parlamentare Cataldo, fu anche sindaco di Pisticci

E' morto la notte scorsa, a Potenza, all'età di 86 anni, il noto avvocato ed ex parlamentare del Pci Nicola Cataldo, che fu anche sindaco di Pisticci (Matera) per quattro volte. Il sindaco di Pisticci, Vito Di Trani, in una (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riunione in Regione su monitoraggio area industriale Pisticci Scalo questo articolo contiene video

Convocato tavolo tecnico martedì 24 giugno per elaborazione cronoprogramma interventi urgenti di completamento copertura vasche e potenziamento attività di controllo aria e suolo per la salvaguardia e la tutela di salute e benessere di cittadini e lavoratori. Pittella “Dalla Regione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Basento inquinato. Il sindaco di Pisticci invia esposto a Procura antimafia

Di Trani ha chiesto ''una esemplare punizione di quanti risulteranno colpevoli dei reati loro ascritti e, in particolare, dell'inquinamento delle acque sotterranee e di falda del Basento, dove si registra fra l'altro la presenza di idrocarburi, con riserva di costituirsi (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Allerta meteo. Avvisi dei sindaci di Matera, Pisticci, Policoro. Fiumi a rischio questo articolo contiene video

La Riunione di Coordinamento Protezione Civile in Prefettura

Consigliano di non mettersi in viaggio ed in ogni caso utilizzare esclusivamente le vie principali evitando le strade di campagna. Il centralino del comune di Policoro (0835.9019111) attivo H24 per emergenze. Invitiamo a seguire i canali del nostro network: Facebook.com/trmtv (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Alluvioni, interventi a due velocità. Il Sindaco di Pisticci scrive a Napolitano questo articolo contiene video

Vito Di Trani - Sindaco di Pisticci

Interventi tempestivi in Sardegna. Attesi ancora invece in Basilicata. A sollevare la questione è ora il Sindaco di Pisticci, Di Trani, che scrive al Capo dello Stato. Intanto non ancora a regime, in entrambe le regioni i Centri Funzionali Decentrati. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pisticci. Il sindaco Vito Di Trani scrive a Ministri per mantenere presidio del tribunale

Vito Di Trani, sindaco di Pisticci

Con una lettera al ministro Cancellieri, e a Filippo Bubbico ha chiesto: "di intervenire per mantenere per i prossimi cinque anni l'operatività del locale presidio giudiziario come parte integrante della struttura di Matera" (continua la lettura)