Articoli con argomento: ‘VITALIZI’

La Camera approva il “taglio dei vitalizi” agli ex parlamentari. Liuzzi (M5S): grazie ai cittadini, è il vostro giorno questo articolo contiene video

Il M5S festeggia in piazza. La segretaria in ufficio presidenza della Camera che ha dato il via libera al decreto, la lucana Mirella Liuzzi: "Finalmente diciamo Bye Bye ai Vitalizi una battaglia che portiamo avanti da tantissimi anni". (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taglio ai vitalizi. Pronta la delibera, insorgono gli ex parlamentari questo articolo contiene video

L’approvazione della delibera cui sta lavorando l’ufficio di presidenza della Camera per ricalcolare i vitalizi degli ex deputati, porterà risparmi per 40 milioni di euro l’anno. Liuzzi (segretario ufficio presidenza della Camera): finalmente aboliremo un privilegio inaccettabile. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Audizioni in Commissione su “taglio vitalizi e indennità”

Audito il presidente del Consiglio regionale Santarsiero, "in merito alle procedure da attivare in attuazione di due norme approvate nei mesi scorsi per destinare ad iniziative sociali e di solidarietà i circa 270 mila euro/anno risparmiati con la riduzione dei (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bilancio 2017 Consiglio regionale lucano: 39 leggi su temi sentiti dalla comunità questo articolo contiene video

Delle 39 leggi promulgate nel corso di 30 sedute, per un totale di 39 giorni, 10 sono arrivate dai consiglieri, facendo registrare il +150% rispetto all'anno precedente. È il dato principale rivendicato nell'incontro con la stampa dall'Ufficio di Presidenza del (continua la lettura)

Basilicata. Consiglio Regionale rinvia elezione nuovo Ufficio di Presidenza

Nulla di fatto al Consiglio Regionale della Basilicata per l'elezione del nuovo Ufficio di Presidenza. Malumori sull'andamento dei lavori da parte dell'opposizione mentre il governatore Pittella ha relazionato sull'allarme siccità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Norma Vitalizi. Pittella chiede (e ottiene) al Consiglio Regionale “un passo indietro” questo articolo contiene video

Il presidente della Giunta ha chiesto ed ottenuto dall'assemblea “un passo indietro per sgomberare il campo da sospetti e ridurre il solco tra istituzioni e cittadini”, ma ha ribadito che “con quell'emendamento non si ripristinava, ma si disciplinava con maggior (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Vitalizi in Consiglio Regionale. Braia: non mi avvarrò della norma per riattivarli questo articolo contiene video

L'assessore lucano del PD: "istituto del vitalizio da superare perché non adeguato al concetto di equità, sobrietà ed economicità a cui, oggi più che mai, dovremmo ispirare la nostra azione quotidiana, a prescindere dalle norme esistenti". (continua la lettura)

Basilicata. Modifiche a Statuto regionale e norme su vitalizi, Valvano a Molinari: no grillismo questo articolo contiene video

Il socialista Valvano lancia un appello ai "compagni" del movimento d'ispirazione dalemiana che vede in Roberto Speranza il suo massimo esponente in Basilicata: "Costruiamo nuovo progetto anche con MDP. No alla gara del grillismo". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Vitalizi in Consiglio Puglia. M5S: la maggioranza PD nega diritto di replica. E’ rissa questo articolo contiene video

Rissa verbale in apertura della seduta tra i consiglieri del Movimento Cinque Stelle e l'Ufficio di Presidenza, che a norma di regolamento ha negato la replica ai grillini nei confronti di una dichiarazione spontanea del segretario Giuseppe Turco che aveva (continua la lettura)

Archiviato con:             

Riduzione dei “costi della politica” in una proposta di legge della presidenza del consiglio regionale

La "pdl" intende uniformare i vitalizi attualmente erogati agli ex consiglieri ai parametri comuni a tutte le Regioni. In particolare è previsto l'innalzamento a 65 anni dell'età anagrafica e almeno cinque anni di mandato svolto per ottenere il vitalizio, (continua la lettura)