Articoli con argomento: ‘Violenza Donne’

25 novembre, Giornata contro la violenza sulle donne

Telefono Donna: nelle vittime di violenza, preoccupate per i tempi lunghi della burocrazia e spesso alle prese con problemi economici, sta crescendo la paura di essere ammazzate prima che gli uomini vengano bloccati". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Bari. La Polizia per la Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne questo articolo contiene video

Il prossimo 25 novembre in via Sparano 'Camper della Polizia di stato contro la violenza di genere', con a bordo una 'equipe' specializzata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Morciano di Leuca, nel Salento accoltella fidanzata durante litigio, è grave

La giovane di 27 anni è stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni dopo essere stata accoltellata più volte dal fidanzato, di 30 anni, durante un litigio avvenuto per motivi di gelosia. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera. Minaccia l’ex moglie con un coltello, arrestato dai Carabinieri

L'uomo di 44 anni, è stato arrestato dopo che aveva minacciato l'ex moglie, di 35, al termine di "un anno" in cui "si era reso autore di numerosi episodi di minaccia riconducibili a questioni legate alla separazione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Violenza sulle donne. Progetto “Mimosa” nelle farmacie lucane questo articolo contiene video

Un opuscolo informativo destinato alle donne vittime di violenza - con riferimenti dei centri di ascolto e consigli per "formare" la consapevolezza di aver subito un'aggressione, psicologica, fisica ed economica - sarà distribuito nelle farmacie della Basilicata. Iniziativa dell'associazione "Farmaciste (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Violenza sulle donne. Inaugurata “stanza protetta” nella Questura di Potenza questo articolo contiene video

Iniziativa della Soroptimist Club di Potenza, nell'ambito della campagna nazionale della Polizia di Stato: aperta un'aula confortevole - è emerso - dove l'accoglienza risulta fondamentale per predisporre al meglio le audizioni riservate delle vittime di violenza e abusi. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Violenza, a Policoro nipote avvisa il 112: arrestato un 44enne

Allertati dalla telefonata fatta al 112 da una nipote che aveva visto la zia fuggire di casa dopo essere stata picchiata e minacciata dal compagno, a Policoro (Matera), i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 (continua la lettura)

Archiviato con:         

Cgil, Cisl e Uil coi centri antiviolenza contro l’indebolimento della normativa “anti Stalking” questo articolo contiene video

Per i tre sindacati l’ipotesi di estinzione del reato a seguito di condotte riparatorie, prevista nella legge di riforma del codice penale, è "una vergogna nel Paese dove una donna viene uccisa ogni due giorni". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari. Uccisa dal compagno dopo ripetute violenze

"Tua figlia merita tutto questo perché non aveva lavato i piatti così come le avevo detto". Avrebbe risposto così alla mamma della vittima il 44enne rumeno, attualmente in carcere a Bari in stato di fermo per l'omicidio volontario della compagna, (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Barletta. Picchia e rapina l’ex compagna, arrestato

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, non essendosi rassegnato alla fine del rapporto con la donna, l'avrebbe raggiunta all'uscita dal luogo di lavoro afferrandola per un braccio e cercando di obbligarla a seguirlo a casa. (continua la lettura)

Archiviato con: