Articoli con argomento: ‘Vincenzo Giuliano’

Basilicata. Le raccomandazioni del Garante dell’Infanzia ai 4 candidati alla carica di presidente regionale

Il testo-appello condiviso da Vincenzo Giuliano coi candidati “deve poter essere obiettivo prioritario nella definizione dei programmi per la prossima legislatura regionale di qualsivoglia appartenenza politica”. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Bullismo e Cyberbullismo nelle scuole lucane, il garante dell’infanzia avvia indagine sul fenomeno

La ricerca che partirà nelle prossime settimane interesserà gli studenti delle classi IV delle scuole primarie, II delle scuole secondarie inferiori e delle classi II e V delle scuole secondarie superiori oltre agli insegnanti e genitori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Disabilità. Protocollo d’intesa Garante per l’infanzia su “Basilicata zero barriere” questo articolo contiene video

Protocollo d'intesa tra il Garante per l'Infanzia e l'adolescenza della Basilicata, Vincenzo Giuliano, e l'associazione di promozione sociale potentina L'Ultima Luna. Obiettivo: eliminare le barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati lucani. (continua la lettura)

Minori stranieri. Garante lucano: “rete sociale per accoglienza nelle famiglie”

Una logica di sistema per collegare le comunità regionali d'accoglienza dei minori migranti non accompagnati e le famiglie presenti nei comuni ospitanti. E' il contenuto di un documento presentato dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di Basilicata. (continua la lettura)

Sicurezza scolastica. Garante per l’infanzia e l’adolescenza: lavori urgenti in 38 plessi lucani questo articolo contiene video

Un progetto regionale organico per consentire lavori urgenti su 38 plessi scolastici. E' la richiesta avanzata dal Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza di Basilicata, Giuliano, a seguito di una indagine condotta in tutti i 131 comuni regionali. (continua la lettura)

Asili gratuiti, proposta di legge regionale del Garante infanzia lucano questo articolo contiene video

Vincenzo Giuliano: "la condizione dei servizi per le bambine e i bambini da zero a sei anni in Basilicata è in uno stato di grave inadeguatezza". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Il garante per l’Infanzia presenta l’attività svolta.

Sono state 56 le segnalazioni fatta al Garante per l'Infanzia nel periodo compreso tra il 1 aprile del 2015 e il 31 marzo di quest'anno. E di queste 42 hanno raggiunto una soluzione, mentre gli altri casi sono ancora (continua la lettura)

Il 14 marzo presentazione logo Garante Infanzia e adolescenza Basilicata

Il 14 marzo al Teatro Stabile di Potenza, presentazione del logo identificativo voluto dal Garante dell'infanzia e dell'adolescenza di Basilicata. Premiato un giovane studente potentino risultato vincitore tra le 500 idee presentate. (continua la lettura)

Consiglio regionale. Antonia Fiordelisi nominata difensore civico, Vincenzo Giuliano garante dell’infanzia

Lunga riunione della Conferenza dei capigruppo, che ha acquisito un parere degli uffici sulla perentorietà del termine previsto dalla legge n. 5/2007 per la nomina del Difensore civico. Gli auguri di Lacorazza alle "Figure con ruoli fondamentali nella programmazione di (continua la lettura)