Articoli con argomento: ‘Vincenzo Acito’

Matera 2019 “ultraveloce”, intesa con Open Fiber: entro il 2018 cablati il 70 per cento degli edifici

Le utenze, abitazioni private e uffici, riceveranno una fibra ottica nella modalità Fiber to the home (Ftth), che consentirà una velocità di trasmissione fino a un Gbps (pari a 1000 megabit al secondo) sia nelle modalità download che upload. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Riordino Province, dodici consiglieri comunali materani chiedono il referendum

A Matera prende sempre più piede la rivendicazione del referendum per l'annessione alla Puglia dopo la soppressione della provincia. E a sostegno del passaggio in Consiglio Comunale della richiesta, arriva un ordine del giorno di dodici consiglieri di maggioranza e (continua la lettura)

Archiviato con:                                                         

Dipartimento architettura e beni culturali, il Consiglio Comunale approva odg questo articolo contiene video

Il Consiglio Comunale di Matera chiede un impegno, per quanto previsto dall'accordo di programma sottoscritto dal Miur e dalla Regione Basilicata, in particolare per la costituzione del dipartimento interdisciplinare di Architettura, Paesaggio e Beni Culturali. (continua la lettura)

Consiglio Comunale, via libera ai Pisus fra malumori e dissensi

Il Consiglio Comunale di Matera approva la variazione al bilancio di previsione, per inserire i Pisus nel programma triennale dei lavori pubblici. Dibattito lungo ed articolato, accompagnato da dissensi e prese di posizione, all'interno della stessa maggioranza. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Istituito Ufficio Appalti Unificato questo articolo contiene video

Dopo quasi due mesi, è tornato a riunirsi il Consiglio Comunale di Matera. All'esame della massima assise cittadina, una mozione, due ordini del giorno, più una lunga pagina dedicata alle interrogazioni consiliari. (continua la lettura)

Archiviato con: