Articoli con argomento: ‘Viminale’

Decreto sicurezza, i numeri delle ricadute in Basilicata forniti dal Viminale

Il bilancio del ministero guidato da Matteo Salvini dice che i reati sono diminuiti del 14,7% così come gli "stranieri in accoglienza" (-28,65%). Il ministro: e ora è pronto il dl bis. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Consiglio dei Ministri approva movimento e nomine di prefetti al Viminale

Giovanna Cagliostro da Potenza sarà collocata fuori ruolo quale commissario dello Stato per la Regione Siciliana. Da Taranto, Donato Giovanni Cafagna andrà a Verona. Mentre da Matera, Antonella Bellomo andrà a Taranto, alla Città dei Sassi sarà assegnato il neo (continua la lettura)

Archiviato con:         

Data regionali lucane. Leggieri (M5S): Franconi informi il Consiglio. Lacorazza (PD): “evitiamo il votiamo poi”

Continua il pressing di alcuni rappresentanti delle forze politiche in Consiglio regionale nei riguardi della vicepresidente della Giunta, Flavia Franconi sull’indicazione della data del voto. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Legge elettorale lucana modificata in Commissione, poi in Consiglio per il via libera questo articolo contiene video

Ora si attende il passaggio definitivo nella prossima seduta del consiglio regionale rinviata alla data di martedì 2 ottobre. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Basilicata. Il Viminale ha approvato l’impianto della nuova Legge elettorale

Santarsiero: "La legge è stata considerata valida in tutte le sue parti più significative, dalla eliminazione del listino, alla introduzione del voto congiunto, ai premi di maggioranza, ai criteri di ripartizione dei seggi, alla introduzione delle quote di genere, alla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Salvini e Decaro presentano l’osservatorio per gli atti intimidatori contro gli amministratori locali

Il ministro dell'Interno e il presidente dell'Anci hanno presenziato all'insediamento dell'osservatorio. "Benché i dati siano in calo, non possiamo sapere" ha detto De Caro "quanti amministratori non stiano reagendo o denunciando". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Elezioni: Viminale, riparto nazionale liste a fine scrutinio

Per attribuzione necessaria fine operazioni nelle 61mila sezioni. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Sgomberi inquilini abusivi. Decaro (Anci) commenta soddisfatto l’incontro al Viminale

"La soddisfazione" ha spiegato "è legata al fatto che i sindaci vengono chiamati dal Viminale per capire cosa possiamo fare per questa emergenza, che non è un'emergenza di dieci giorni fa ma che da anni i sindaci affrontano in solitudine". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Eventi e sicurezza, Decaro: “il Viminale coinvolga i sindaci”

Presa di posizione del presidente dell'Anci, e sindaco di Bari sulla circolare per le manifestazioni pubbliche. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Elezioni Amministrative. Probabile data del voto: 5 giugno (e il 19 ballottaggi)

La data, non ancora ufficiale, sarà resa nota nel corso di questa settimana. Le comunali di primavera interesseranno 58 comuni della regione Puglia e 27 in Basilicata mentre il doppio turno col sistema maggioritario (ballottaggio) interesserà 16 comuni in Puglia (continua la lettura)

Archiviato con: