Articoli con argomento: ‘Vico Piave’

Matera. Per il crollo della palazzina di vico Piave rinviate a giudizio nove persone questo articolo contiene video

Disposto il rinvio a giudizio di nove persone, tra proprietari di immobili, tecnici e titolari di imprese, tecnici e dirigenti del Comune di Matera coinvolti a vario titolo nel crollo di due edifici avvenuto l'11 gennaio 2014. L'udienza è stata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Crollo palazzina vico Piave, il Gup ammette la costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Matera

Il gup ha inoltre autorizzato la citazione del "responsabile civile" della vicenda, nei confronti di tre persone, tra tecnici e dirigenti del Comune di Matera. L'udienza è stata aggiornata al 4 dicembre prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Cominciata l’udienza preliminare per il crollo della palazzina in vico Piave questo articolo contiene video

Il procedimento a carico di nove persone, tra proprietari di immobili, tecnici e titolari di imprese, tecnici e dirigenti del Comune di Matera coinvolti a vario titolo nel crollo di due edifici in vico Piave, avvenuto l'11 gennaio 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, crollo di vico Piave: il TAR respinge il ricorso questo articolo contiene video

E' stato respinto infatti il ricorso di una ventina di residenti i quali avevano impugnato le ordinanze del sindaco emesse proprio all'indomani del crollo: dalla documentazione non emerge l'esclusiva responsabilità di Nicola Andrisani che stava in quel periodo effettuando (continua la lettura)

Archiviato con:     

Crollo a Matera: il pm chiede nove rinvii a giudizio

Nel 2014 il cedimento di un immobile provocò due vittime (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tre anni fa la tragedia di vico Piave, Matera non dimentica questo articolo contiene video

I residenti sperano nella ricostruzione delle loro case. Si lavora con l'Amministrazione Comunale per le soluzioni possibili, mentre sul fronte dell'inchiesta si aspetta l'udienza preliminare. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera. Vico Piave due anni dopo: uno squarcio profondo e ancora aperto questo articolo contiene video

Lo dimostrano il passaparola e le condivisioni sui social network: si invoca giustizia per chi c'è ancora ed ha perso la casa nel crollo ma soprattutto per chi non c'è più perché ha perso la vita, portandosi via quasi del (continua la lettura)

Archiviato con:     

Un anno fa a Matera la tragedia di vico Piave

Il crollo di vico Piave è probabilmente il risveglio più brusco e tragico che Matera abbia mai avuto. Sono le ore 7.20 circa, un boato sordo rompe il silenzio relativo del sabato mattina: le estremità di due palazzine di una (continua la lettura)

Archiviato con:         

Un anno fa a Matera la tragedia di vico Piave questo articolo contiene video

11 gennaio 2014 – 11 gennaio 2015. Un anno fa il crollo di una palazzina in vico Piave. Dalle macerie fu la 37enne Sara Elia, la prima ad essere estratta viva dalle macerie ed oggi unica superstite; il 57enne Nicola (continua la lettura)

Archiviato con:     

Consiglio Regionale. Approvata mozione di Gianni Perrino (M5S) su “vico Piave”

Con il documento si impegna il Presidente e la Giunta regionale “già in sede di approvazione della legge di assestamento del bilancio 2014, a individuare le modalità legislative e le risorse economiche per rispondere in modo adeguato alle esigenze dei (continua la lettura)

Archiviato con: