Articoli con argomento: ‘Verde’

Total, lavoratori e cittadini chiedono tutela per ambiente a salute questo articolo contiene video

In vista della presunta imminente apertura dello stabilimento Total di Tempa Rossa, i lavoratori e alcuni rappresentanti dei comitati di Corleto Perticara chiedono rassicurazioni, sulla gestione e le modalità relative al monitoraggio dell’ambiente, al nuovo Prefetto di Potenza Annunziato Verdè (continua la lettura)

Archiviato con:             

Indagine Legambiente su Ecosistema urbano: Potenza e Matera perdono punti questo articolo contiene video

Matera al 91esimo posto (sei in meno della rilevazione precedente) e Potenza al 93esimoo (uno in meno). E' la posizione che le due città lucane occupano nella classifica pubblicata dal quotidiano Il Sole 24 Ore, realizzata da Legambiente in collaborazione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La città di Bari vince il primo premio nella 19esima edizione de “La Città per il Verde”

Il nuovo parco a Japigia, il giardino storico Isabella d'Aragona, il giardino Marilena Bonomo, sono i tre progetti di altrettante aree verdi che il Comune di Bari sta riqualificando o realizzando ex novo (continua la lettura)

Archiviato con:         

A fine gennaio una nuova area verde per i baresi questo articolo contiene video

Tra via Aurelio Carrante e Via Luigi Laurentis un giardino di circa 4 mila metri quadri in parte esistente e nel quale verranno piantati alberi e oltre 600 piantine. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Città poco ‘green’, solo 31mq di verde a testa

Più verdi le città Nord-est, nella top ten Matera e Potenza, ultime Barletta e L'Aquila (continua la lettura)

Archiviato con:     

Uno studio dell’Istat rivela: Matera tra le più verdi d’Italia. Bene Potenza, malissimo Bari e Taranto

Le città più green sono Pavia, Lodi, Cremona e Matera, seguite da Trento al Nord, Terni al Centro, Potenza e Reggio Calabria al Sud. Maglie nere, sotto il minimo di legge dei 9 metri quadri per abitante, sono in primis (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Istat. Matera è la città più “verde” d’Italia. Per ogni materano circa mille Mq.

Lo dice l'Istituto di Statistica Nazionale: cresce il "verde" in città, per ognuno di noi e se la media italiana è di 31,4 mq a Matera ogni lucano ha a disposizione circa 1.000mq. Bene anche Potenza con 361,4. Seguono Roma, (continua la lettura)

Archiviato con: