Articoli con argomento: ‘Vendemmia’

Coldiretti: “In Puglia vendemmia buona ma situazione a macchia di leopardo” questo articolo contiene video

Cantele: "Puntiamo sulla qualità, il maltempo ha fatto danni ma le aziende stanno lavorando bene" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Andria. Con troppa Uva in una piccola utilitaria, arrestato ladro di campagna

Ad essere colto con “le mani nel sacco” è stato un 55enne pregiudicato andriese, intercettato prima dalla guardie campestri e, subito dopo, bloccato da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sospresi dai Carabinieri a Statte (TA) dopo aver rubato 3,5 quintali d’Uva

I militari della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso  un uomo di 37 anni, sorvegliato speciale uno di 55, entrambi tarantini e censurati. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Vendemmia 2017 in Basilicata: più caldo, meno vino

La vendemmia dovrebbe produrre tra i 22 e i 25 ettolitri di vino in meno per effetto, principalmente, del caldo e della siccità. Una previsione che è in attesa di conferme a partire dalle prossime settimane e che è seguita (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vendemmia 2017, per Coldiretti sarà “una delle più scarse del dopoguerra” questo articolo contiene video

Meno vino sugli scaffali, ma qualità comunque garantita. Coldiretti lancia l'allarme: a causa del clima impazzito la vendemmia 2017 registrerà in Puglia e Basilicata un calo del 30% della produzione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Maltempo. Ancora una giornata di allerta sul meridione ma si va verso la normalità questo articolo contiene video

L'allerta di colore arancione segnala che la perturbazione che sta interessando le regioni centro-meridionali, e che insiste sul medio versante adriatico, continuerà a determinare, anche oggi, con condizioni di spiccata instabilità il versante ionico, la Puglia e Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Positive le prime stime sulla vendemmia 2016 di Coldiretti Basilicata

La vendemmia 2016 in Basilicata raggiungerà i 160 mila ettolitri, con un aumento del 7 per cento rispetto all’anno scorso. Molto dipenderà dal mese settembre, anche se le condizioni attuali fanno ben sperare per una annata di buona qualità. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Stime di Coldiretti sulla vendemmia 2014: la peggiore dagli anni ’50

La produzione di vino in regione dovrebbe "scendere fino a 41 milioni di ettolitri". Coldiretti ha sottolineato che la piovosità primaverile "ha rovinato gran parte dei grappoli dei vigneti, facendoli poi seccare. I grappoli rimasti però di presentano di ottima (continua la lettura)

Archiviato con:     

A Grassano i bambini protagonisti del progetto “Dall’uva al vino ieri-oggi” questo articolo contiene video

A Grassano i bambini protagonisti del progetto “Dall'uva al vino ieri-oggi”. Promossa dalla scuola materna con il patrocinio dell’associazione “Parco dei cinti”, l'iniziativa ha visto protagonisti gli alunni della terza sezione. (continua la lettura)

Archiviato con: