Articoli con argomento: ‘Valeria Fedeli’

Edilizia scolastica e adeguamento sismico. De Filippo (Miur): alla Basilicata 29 milioni

Vito De Filippo - Segretario PD Basilicata

Il sottosegretario all'Istruzione Vito De Filippo commenta la firma, da parte del ministro Valeria Fedeli, del decreto con l'elenco dei Comuni beneficiari del miliardo e 58 milioni di euro per l'adeguamento strutturale e antisismico delle scuole. Il "consistente finanziamento" per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il ministro Fedeli: nel 2018 rifinanzieremo il bonus Cultura

"Rifinanzieremo il bonus cultura anche nel 2018, se non è stato pienamente utilizzato perché ci sono stati problemi di accessibilità e abbiamo apportato migliorie per accedervi". (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Bisceglie il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli: studenti, costruite il vostro futuro

Partecipa al 29esimo seminario Europa, promosso dal Centro italiano opere femminili salesiane - Formazione professionale che si svolgerà anche giovedì 14 settembre in Fiera del Levante a Bari. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Scuola. Presto lo smartphone in classe. Il ministro Fedeli: sono un aiuto

"Quello che autorizzeremo non sarà un telefono con cui gli studenti si faranno i fatti loro, sarà un nuovo strumento didattico". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scuola. Il ministro Fedeli: 52 mila nuovi docenti saranno assunti entro il 14 agosto

"Le assunzioni avverranno con un mese di anticipo rispetto all'anno scorso, quando si conclusero il 15 settembre". (continua la lettura)

Archiviato con:         

Bando contro la dispersione scolastica. Miur pubblica graduatorie progetti ammessi

Il bando "La scuola al centro", ammette al finanziamento 4633 scuole italiane. Tra sport, musica, teatro e laboratori sono 569 gli istituti pugliesi che riceveranno oltre 23 milioni di euro e 65 quelli lucani per 2 milioni e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Attentato a Manchester. A mezzogiorno un minuto di silenzio in tutte le scuole

Alle ore 12.00, in tutte le scuole italiane è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle giovani e dei giovani che hanno perso la vita a seguito dell'attentato di Manchester. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scuola. Accordo raggiunto tra il ministro Fedeli e quasi tutti i sindacati sulla mobilità dei docenti

A siglare sono stati Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola e Snals Confsal. Non ha firmato la Gilda, che non si è ritenuta soddisfatta dall'accordo. Riserve sono state espresse anche dall'Anief. (continua la lettura)

Archiviato con: