Articoli con argomento: ‘Val d’Agri’

Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »

GdF Potenza. In Val d’Agri evasore totale: ricavi non dichiarati per oltre 1 milione 700mila euro

I militari di Viggiano, in provincia di Potenza hanno individuato un soggetto economico nel settore del commercio di materiali da costruzione che ha nascosto al fisco oltre un milione e settecentomila euro di ricavi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolgate lucano, processo rinviato al 26 febbraio questo articolo contiene video

Riprenderà il prossimo 26 febbraio il processo Petrolgate che vede imputate 47 persone e dieci società inclusa l'Eni, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Potenza sulle estrazioni petrolifere in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio, l’assessore all’ambiente regionale lucano incontra i sindaci della Val d’Agri questo articolo contiene video

L'assessore regionale Pietrantuono ha partecipato, a Senise, ad un incontro pubblico per dicutere dell'iter l’istanza di permesso di ricerca idrocarburi denominata Tempa La Petrosa da parte della Total. L'istanza riguarda una decina di comuni tra la Valle del Sinni e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Eni presenta il progetto “6 in rete!”

Prende avvio il progetto di didattica digitale per le scuole primarie della Val d’Agri (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gemellaggio Basilicata – Nigeria nel nome dell’attivismo contro la multinazionale Eni questo articolo contiene video

Arrivato in Val D'Agri Godwin Ojo, presidente dell’organizzazione che sostiene la comunità di Ikebiri nel Delta del Niger nel processo, la prima udienza è fissata per aprile, contro la multinazionale del petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Qualità dell’Aria a Viggiano, in Basilicata un incontro pubblico questo articolo contiene video

A Viggiano si è svolto un incontro pubblico per presentare la proposta di modifiche e integrazioni alle leggi regionali in materia di emissioni in atmosfera. La proposta, non la prima, è arrivata dall’Osservatotio Popolare della Val D’Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio e territorio. Eni: “VIS incompleta, no facili allarmismi” questo articolo contiene video

Posizione ribadita dalla multinazionale del greggio a Potenza, a seguito di un nuovo approfondimento scientifico presentato alla stampa e sul clamore suscitato dallo Studio d'Impatto Sanitario in Val d'Agri che "non dimostra - è emerso - un rapporto di causa (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Incidente in Val d’Agri, muore un giovane pugliese

Tragico incidente, nel pomeriggio di lunedì, a Viggiano (Pz). A perdere la vita un 23enne barese impiegato nel Centro Oli Val d'Agri dell'Eni: Giovanni Sallustio, originario di Molfetta. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolio. Sospensione Costa Molina 2, Eni contesta metodologia Arpab

E' quanto emerso durante l'incontro tecnico voluto dalla Regione dopo la sospensione delle “attività di reiniezione” al sito Eni in agro di Montemurro (PZ). La compagnia petrolifera ha contestato il metodo di rilevazione delle "ammine pericolose" nell'ambito delle attivitàche interessano (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Petrolio e salute. Studio VIS, Prof. Bianchi ascoltato in Procura a Potenza

"Abbiamo parlato costruttivamente solo dei punti contenuti nel rapporto. Ho ribadito quanto scritto e reso pubblico, sia sul versante ambientale sia sul versante sanitario". Ad affermarlo è stato il professor Fabrizio Bianchi, a capo dell'equipe del CNR di Pisa che (continua la lettura)

Archiviato con:                                     
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »