Articoli con argomento: ‘Val d’Agri’

Petrolio in Val d’Agri. M5S contro Descalzi (Eni), la Regione incontra compagnia e sindacati

Attendibilità zero e propaganda becera. Così il senatore Lomuti ed il consigliere regionale Perrino sullo studio che avrebbe certificato la non contaminazione dei bacini idrici a seguito dello sversamento di greggio dal Centro Oli nel 2017. A Potenza incontro presieduto (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Centro Oli Viggiano. Esposto dell’osservatorio popolare Val d’Agri contro rumori ed odori questo articolo contiene video

L’Osservatorio Popolare della Val d’Agri ha preparato un esposto in cui vengono descritti, in maniera dettagliata, tutti i fenomeni avvenuti, negli ultimi anni, al Centro oli di Viggiano: cattivi odori e, in particolare, forti rumori. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata. Assunti impegni finanziari per opere nei comuni di Accettura, Castelmezzano, Cirigliano, Pietrapertosa e Stigliano

L’Ufficio Progetti Speciali Val d’Agri Senisese-Dipartimento Programmazione e Finanze ha dato corso alle attività finalizzate all’utilizzo delle risorse impegnate nel novembre scorso nell’ambito del Programma operativo (Po) Val d’Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

A Viggiano nel potentino, la GdF ha scoperto un professionista evasore totale

L'uomo che opera in Val d'Agri nel settore dell'assistenza sociale è stato individuato dalla Guardia di Finanza avendo "nascosto al fisco circa 170 mila euro di compensi". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Accordo della fondazione nazionale Antiusura “Interesse uomo” con sette comuni della Val d’Agri

A Marsicovetere i sindaci di Grumento Nova, Marsico Nuovo, Sarconi, Spinoso, Tramutola e Viggiano hanno firmato un protocollo d'intesa per le attività di ascolto e di accompagnamento di cittadini a rischio usura. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Acqua e petrolio. Lacorazza (PD): Messa a valore risorse per autonomia Basilicata

Proposta l'istituzione di un programma regionale con al centro le infrastrutture e due programmi speciali: il primo riguardante il Programma Operativo Val d’Agri, Melandro, Sauro e Camastra e il secondo sul Programma straordinario di promozione dello sviluppo sostenibile nell'area del Senisese. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

Centro Olio in Val d’Agri. Iniziato riesame per le emissioni in atmosfera

Si è tenuta la prima Conferenza di servizi finalizzata al riesame dell’AIA per le emissioni in atmosfera del Centro Eni lucano. Pietrantuono: particolare attenzione alla verifica del Piano di Monitoraggio e Controllo delle emissioni in atmosfera dell’intero impianto ed all’integrazione (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio in Basilicata. Per l’Istituto superiore di sanità lo studio sull’impatto “non può considerarsi conclusivo”

L'Iss ha raccomandato "che questo tipo di indagine epidemiologica sia utilizzata, come proposto dagli autori, quale strumento principale di indagine sul territorio, previo miglioramento della metodologia di valutazione dell'esposizione". (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata. Pietrantuono: “i prodotti delle Valli dell’Agri e del Sauro non sono avvelenati”

L'assessore regionale all'ambiente in riferimento a un servizio della trasmissione di Rai Due 'Nemo': "per dimostrarlo pubblicheremo on line tutti i dati che riguardano i controlli sulle produzioni". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Mario Sechi dirigerà la rivista ENI “Orizzonti, idee dalla Val d’Agri”

Si tratta di un nuovo mensile realizzato dalla compagnia petrolifera che nasce dall'esigenza di raccontare alla Basilicata non solo le attività di ENI, ma anche il settore dell'energia e anche un po' dei "tesori" artistici e ambientali lucani. Nel comitato (continua la lettura)

Archiviato con: