Articoli con argomento: ‘Val d’Agri’

Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »

Basilicata. Pietrantuono: “i prodotti delle Valli dell’Agri e del Sauro non sono avvelenati”

L'assessore regionale all'ambiente in riferimento a un servizio della trasmissione di Rai Due 'Nemo': "per dimostrarlo pubblicheremo on line tutti i dati che riguardano i controlli sulle produzioni". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Basilicata. Mario Sechi dirigerà la rivista ENI “Orizzonti, idee dalla Val d’Agri”

Si tratta di un nuovo mensile realizzato dalla compagnia petrolifera che nasce dall'esigenza di raccontare alla Basilicata non solo le attività di ENI, ma anche il settore dell'energia e anche un po' dei "tesori" artistici e ambientali lucani. Nel comitato (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ordine Giornalisti Basilicata: impedito diritto di cronaca

"Accade al giornalista di Radio Radicale Maurizio Bolognetti al quale, di nuovo nei giorni scorsi, personale della vigilanza ha impedito l'effettuazione di riprese da un marciapiede sulla strada pubblica, in viale Enrico Mattei, in territorio di Viggiano, in un'area già (continua la lettura)

Archiviato con:                     

GdF Potenza. In Val d’Agri evasore totale: ricavi non dichiarati per oltre 1 milione 700mila euro

I militari di Viggiano, in provincia di Potenza hanno individuato un soggetto economico nel settore del commercio di materiali da costruzione che ha nascosto al fisco oltre un milione e settecentomila euro di ricavi. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Petrolgate lucano, processo rinviato al 26 febbraio questo articolo contiene video

Riprenderà il prossimo 26 febbraio il processo Petrolgate che vede imputate 47 persone e dieci società inclusa l'Eni, nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Potenza sulle estrazioni petrolifere in Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Petrolio, l’assessore all’ambiente regionale lucano incontra i sindaci della Val d’Agri questo articolo contiene video

L'assessore regionale Pietrantuono ha partecipato, a Senise, ad un incontro pubblico per dicutere dell'iter l’istanza di permesso di ricerca idrocarburi denominata Tempa La Petrosa da parte della Total. L'istanza riguarda una decina di comuni tra la Valle del Sinni e (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Eni presenta il progetto “6 in rete!”

Prende avvio il progetto di didattica digitale per le scuole primarie della Val d’Agri (continua la lettura)

Archiviato con:     

Gemellaggio Basilicata – Nigeria nel nome dell’attivismo contro la multinazionale Eni questo articolo contiene video

Arrivato in Val D'Agri Godwin Ojo, presidente dell’organizzazione che sostiene la comunità di Ikebiri nel Delta del Niger nel processo, la prima udienza è fissata per aprile, contro la multinazionale del petrolio. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Qualità dell’Aria a Viggiano, in Basilicata un incontro pubblico questo articolo contiene video

A Viggiano si è svolto un incontro pubblico per presentare la proposta di modifiche e integrazioni alle leggi regionali in materia di emissioni in atmosfera. La proposta, non la prima, è arrivata dall’Osservatotio Popolare della Val D’Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio e territorio. Eni: “VIS incompleta, no facili allarmismi” questo articolo contiene video

Posizione ribadita dalla multinazionale del greggio a Potenza, a seguito di un nuovo approfondimento scientifico presentato alla stampa e sul clamore suscitato dallo Studio d'Impatto Sanitario in Val d'Agri che "non dimostra - è emerso - un rapporto di causa (continua la lettura)

Archiviato con:                             
Pagina 1 di 1312345...10...Ultima »