Articoli con argomento: ‘Vaccinazioni’

Puglia, via alla campagna vaccinale antinfluenzale. “Nella scorsa stagione due milioni di euro spesi per ricoveri evitabili” questo articolo contiene video

Nel 2017/18 si è vaccinato solo il 60% degli over 64, colpito più di un pugliese su 10 con 26 decessi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccini. Per l’iscrizione a scuola (solo per l’ormai prossimo anno scolastico) basta anche l’autocertificazione

Per iscrivere i bambini a nidi e scuole dell'infanzia, solo per l'anno scolastico ormai alle porte, bastera' anche presentare un'autocertificazione in cui si dichiara di aver richiesto alla Asl le vaccinazioni obbligatorie non ancora somministrate. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccini obbligatori, corsa ai certificati per l’iscrizione a scuola questo articolo contiene video

La documentazione va presentata entro il 10 settembre per materna e nido, per gli altri gradi di istruzione il 31 ottobre. In caso di dichiarazione sostitutiva occorre mettersi in regola entro il 10 marzo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccinazioni. L’ASM ricorda gli adempimenti immediati per le iscrizioni scolastiche

Per l'iscrizione all'asilo nido e alla scuola dell'infanzia occorrerà presentare entro il 10 settembre 2017, certificazione di assolvimento dell'obbligo vaccinale; per coloro che frequentano la scuola dell'obbligo (elementare e media), occorrerà presentare la stessa certificazione entro il 31 ottobre 2017. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Influenza, l’anno scorso in Puglia morte 22 persone

Partita la campagna di vaccinazioni "Si muore di cattiva informazione". (continua la lettura)

Archiviato con:     

Vaccinazioni. Il Governo ipotizza provvedimenti contro medici che le sconsigliano

Il medico che diffonde informazioni non scientifiche sconsigliando le vaccinazioni potrebbe rischiare una 'punizione', dal richiamo da parte dell'Ordine fino alla radiazione dall'Albo. E' l'ipotesi allo studio, secondo quanto si apprende, nel provvedimento,che dovrebbe arrivare a breve, per l'obbligo delle (continua la lettura)

Archiviato con:

Asp Potenza. In distribuzione un opuscolo dedicato ai genitori sulle vaccinazioni

L’Unità Operativa Complessa di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione Collettiva della Salute Umana dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza ha predisposto un vademecum rivolto alle famiglie dei nuovi nati, che risponde alle domande più frequenti dei genitori sulle (continua la lettura)

Archiviato con:         

Salute. Italia sotto sorveglianza per i continui focolai di morbillo

Lo afferma l'ultimo bollettino settimanale dell'European Centers For Diseases Control, che ha censito dall'inizio dell'anno oltre 1500 casi nel nostro paese, dovuti in maggioranza all'assenza di vaccinazione. Le regioni affette sono Lombardia, con 500 casi e Piemonte, Emilia Romagna, Abruzzo (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata. Gestione delle vaccinazioni basato su Google App Engine.

Il progetto sperimentale lucano, unico in Italia secondo l'ufficio stampa regionale, per la programmazione, il monitoraggio delle vaccinazioni antinfluenzale e anti pneumococcica. Dopo il sistema di prenotazione e di refertazione on-line, aumenta l’offerta dei servizi ai cittadini via web, (continua la lettura)

Archiviato con: