Articoli con argomento: ‘Vaccinazione’

Obbligo vaccinale, l’Oer lancia l’allarme: “Passo indietro pericoloso” questo articolo contiene video

L'autocertificazione vaccinale potrebbe rappresentare un passo indietro molto pericoloso per la salute della popolazione infantile, a lanciare l'allarme Cinzia Germinario, responsabile dell'Osservatorio Epidemiologico della Regione Puglia. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Vaccinazioni obbligatorie per gli alunni pugliesi. Previste sanzioni per i genitori inadempienti

Saranno 10 le vaccinazioni obbligatorie richieste ai bambini e ragazzi fino ai 16 anni, compresi i minori stranieri non accompagnati, presenti sul territorio italiano. Codici colorati, archivi digitali e decine di migliaia di lettere pronte a partire. Questo il piano (continua la lettura)

Archiviato con:         

“Vaccinarsi: il passo più semplice per invecchiare in salute”, a Bari il convegno organizzato da Italia Longeva questo articolo contiene video

Nella sede della Regione Puglia, un convegno sull’importanza delle vaccinazioni negli anziani, il passo piu' semplice per invecchiare in salute. (continua la lettura)

Archiviato con:             

ASP informa: al via campagna antinfluenzale in tutta la provincia di Potenza

Dal prossimo 9 novembre avrà inizio su tutto il territorio della ASP la somministrazione del vaccino antinfluenzale con l'obiettivo di ridurre in significativamente la morbosità per influenza e relative complicanze. La vaccinazione è gratuita per i soggetti residenti nella Regione (continua la lettura)

Archiviato con:         

Vaccinazioni antinfluenzale ed antipneumococcica, si parte giovedì 14 novembre

Fortemente consigliata per soggetti a rischio, bambini e over 65. A disposizione un nuovo vaccino antipneumococcico coniugato 13 valente. Informazioni e dosi di vaccino dal medico di famiglia (continua la lettura)

Archiviato con:

L’australiana gioca d’anticipo? Ecco come affrontare l’influenza stagionale questo articolo contiene video

Sono tre i ceppi virali influenzali che hanno circolato nell'emisfero meridionale del pianeta. Ora, con l'arrivo dei mesi invernali, l'influenza, come tutti gli anni, è attesa al Nord e quindi anche da noi. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Prosegue la vaccinazione antinfluenzale stagionale

POTENZA - Cresce il numero dei vaccinati in Basilicata, contro l'influenza stagionale. La somministrazione dell'anti-virus, infatti, procede con regolarità. (continua la lettura)

Archiviato con: