Articoli con argomento: ‘Uva’

Cia: Uva da tavola, in Basilicata in ritardo l’avvio della stagione

Secondo la Cia Agricoltori di Matera la raccolta (concentrata quasi esclusivamente nel Metapontino) risente di prezzi all'ingrosso scarsamente remunerativi per i produttori. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Andria. Con troppa Uva in una piccola utilitaria, arrestato ladro di campagna

Ad essere colto con “le mani nel sacco” è stato un 55enne pregiudicato andriese, intercettato prima dalla guardie campestri e, subito dopo, bloccato da una gazzella dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Sospresi dai Carabinieri a Statte (TA) dopo aver rubato 3,5 quintali d’Uva

I militari della Compagnia di Massafra hanno arrestato in flagranza di furto aggravato in concorso  un uomo di 37 anni, sorvegliato speciale uno di 55, entrambi tarantini e censurati. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Vendemmia 2017 in Basilicata: più caldo, meno vino

La vendemmia dovrebbe produrre tra i 22 e i 25 ettolitri di vino in meno per effetto, principalmente, del caldo e della siccità. Una previsione che è in attesa di conferme a partire dalle prossime settimane e che è seguita (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Vendemmia 2017, per Coldiretti sarà “una delle più scarse del dopoguerra” questo articolo contiene video

Meno vino sugli scaffali, ma qualità comunque garantita. Coldiretti lancia l'allarme: a causa del clima impazzito la vendemmia 2017 registrerà in Puglia e Basilicata un calo del 30% della produzione. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Acinellatura dei grappoli d’uva. Scoperti nel barese, 37 lavoratori “in nero”

Finanzieri della Tenenza di Mola di Bari hanno eseguito due distinti interventi presso estesi “tendoni” di uva da tavola, ubicati nell’agro tra Rutigliano e Adelfia. avviati i controlli nei confronti dei titolari di due aziende agricole ai quali saranno contestate (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Dopo i 38 casi di danni ai tendoni di uva nel tarantino, in prefettura riunione comitato sicurezza

Trentotto casi segnalati in meno di due mesi: tendoni di uva danneggiati, tralci e tiranti tagliati di netto. Lo denunciano i vertici di Confagricoltura Taranto che hanno incontrato il questore, Stanislao Schimera e il capo della Digos, Giuseppe Annicchiarico. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

L’Italia batte la Francia e torna primo produttore mondiale di vino. Puglia in cima

Secondo la stima della Commissione Ue, effettuata sulla base delle cifre comunicate dagli Stati membri a settembre, l'Italia nella campagna 2015/2016 produrrà 48,869 milioni di ettolitri di vino, segnando un aumento del 13% rispetto all'annata 2014/2015. A trascinare la produzione (continua la lettura)

Archiviato con:                     

CIA di Basilicata. Sono in ribasso le quotazioni per l’uva del metapontino

Sono in ribasso "fino al 22,7 per cento" le "quotazioni ufficiali Ismea d'esordio della campagna 2014", nel Metapontino, per l'uva da tavola, la cui produzione "in termini quantitativi dovrebbe attestarsi su valori inferiori rispetto a quelli del 2013". Le quotazioni (continua la lettura)

Archiviato con: