Articoli con argomento: ‘Usb’

Pagina 1 di 212

Ilva, USB Comune e Regione: “Basta ricatti. Salute prima del lavoro”

Melucci: "Il sindaco ha il dovere di tutelare il diritto alla salute dei cittadini. Ora tentiamo di ricucire relazioni". Emiliano non parla più di Governo "ormai finito" e torna sulla decarbonizzazione: "In atto scontro duro alle lobby". Rizzo: "Se lavorare (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva, Usb: “Colata acciaio pericolosa”. E sui minerali il video di Peacelink

Alla vigilia della ripresa dei tavoli della trattativa Ilva, la denuncia di Usb: "Colata di acciaio mette a rischio sicurezza lavoratore". Ilva: "Lieve fuoriuscita, gestita nel rispetto delle norme". Intanto Peacelink fa circolare il video-denuncia su minerali e rifiuti pericolosi (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Sciopero generale USB – COBAS in Basilicata: “Politiche economiche e sociali inaccettabili” questo articolo contiene video

In contemporanea nazionale, presidi anche in Basilicata dell'Unione Sindacale di Base, COBAS e CIB-Unicobas. Dinanzi la sede della Regione Basilicata a Potenza, chiesto un impegno sulle politiche attive del lavoro e formazione scolastica, "exit strategy" sul tema petrolio e impegno sulla legalità (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Bari: nuovo sit-in del coordinamento USB Natuzzi Spa questo articolo contiene video

Nuovo sit-in dinanzi alla sede del consiglio regionale della Puglia, organizzato dall'unione dei sindacati di base della Natuzzi spa. Pugliesi e lucani in prima fila per i propri diritti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Pubblico impiego, a Taranto il funerale degli stipendi questo articolo contiene video

Il simbolo di una bara in segno di lutto per la perdita del rispetto dei contratti e dei lavoratori. È la protesta dell'Usb Pubblico impiego davanti al Comune di Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Sciopero USB contro Renzi, a Taranto occupati uffici del Comune questo articolo contiene video

Tagli alla sanità, agli enti pubblici, impoverimento dei lavoratori: sit in del sindacato Unione di base. Poi, l'occupazione degli uffici comunali. Alla volta di Roma sei pullman da Taranto (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Natuzzi. La protesta dei lavoratori che bloccano l’ingresso allo stabilimento di Santeramo questo articolo contiene video

I lavoratori aderenti al sindacato Usb stanno bloccando l'ingresso e l'uscita degli automezzi che trasportano merci, chiedono di riaprire la vertenza, procedere al rientro di tutte le maestranze in produzione e di convocare il sindacato al tavolo ministeriale. (continua la lettura)

Archiviato con:             

I sindacati sul piede di guerra dopo le proposte di Natuzzi alla “cabina di regia” del Mise questo articolo contiene video

Uil, Cisl e Cgil: "l'unica certezza è che dal 15 ottobre 330 lavoratori saranno licenziati, e per noi questo è inaccettabile". L'Usb chiede l’estensione del Contratto di Solidarietà (sottoscritto il 3 marzo 2015 e prorogato il 22 marzo 2016), a (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Santeramo in Colle. Operai Natuzzi bloccano strada per protesta

Il secondo giorno di protesta con presidio presso lo stabilimento della sede centrale dell'azienda a Santeramo in Colle. Lo sciopero - ricordano i lavoratori - è stato proclamato contro l'annuncio dell'azienda di collocare in mobilità i 330 attualmente in cigs (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taranto. Lo sciopero degli operatori di accoglienza migranti dell’Unione Sindacale di Base questo articolo contiene video

I lavoratori aderenti all'Usb (Unione sindacale di base) delle associazioni Salam Ong e Al Fallah, che si occupano dell'accoglienza dei migranti, incrociano le braccia per 24 ore e protestano nei pressi della Prefettura insieme ai migranti ospitati nelle strutture della (continua la lettura)

Archiviato con:                 
Pagina 1 di 212