Articoli con argomento: ‘USA’

Cinema, la magia della “Lucania” a breve negli Stati Uniti

La produzione di "Lucania, terra, sangue, magia" è al lavoro per portare negli Stati Uniti il film del regista Gigi Roccati girato in Basilicata. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 30 maggio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Il ponte tra Montescaglioso(MT) e Paterson(NJ) nel nome di San Rocco

Il Sindaco della cittadina in provincia di Matera, Vincenzo Zito accompagnato da Don Vittorio Martinelli, ha partecipato alla cerimonia ufficiale del gemellaggio tra le due città proprio a Paterson nello stato del New Jersey. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Statue di Cristoforo Colombo vittima di furia iconoclasta negli Usa. Rischio frattura con comunità italo-americana

Diversi episodi di vandalismo contro le statue del navigatore più famoso della storia. La Farnesina segue da vicino la vicenda e le città di Genova e Savona difendono la figura di Colombo, definita ''simbolo per gli italiani in America e patrimonio dell'umanità''. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Emissioni auto. Gli Usa pronti a lanciare un’accusa formale contro FCA

Le notizie dagli Stati Uniti arrivano dopo la procedura d'infrazione aperta dalla Commissione Ue contro l'Italia, accusata di non avere svolto sufficienti controlli sui software della Fiat 500X. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Da fornaio a uomo immagine negli USA: l’Università di Bari celebra Giovanni Rana questo articolo contiene video

L'Università di Bari celebra l'imperatore dei tortellini Giovanni Rana. Che ai ragazzi dice di avere tenacia e di continuare a inseguire i propri sogni. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Assessore Capone: “gli USA primo partner per la Puglia, auspichiamo continuità delle relazioni”

Dopo Emiliano anche l'assessore regionale pugliese allo sviluppo economico, Loredana Capone, commenta l'esito del voto alle presidenziali degli Stati Uniti: "La politica protezionistica annunciata da Donald Trump certo non gioverebbe né alla Puglia né al mondo, ma di certo danneggerebbe (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trump nuovo presidente USA, il commento di Emiliano: il popolo non può essere più ingannato dalla sinistra

"Quando uno vince, vince. Bisogna prendere atto che il popolo non può essere più ingannato dalla sinistra". Questa la risposta del presidente pugliese a chi gli chiedeva di commentare la vittoria del Repubblicano alle presidenziali degli Stati Uniti (continua la lettura)

Archiviato con:                 

La Camera di Commercio Americana: “La Puglia è la California d’Italia” questo articolo contiene video

Un mercato difficile, diverso da quello europeo, che va conosciuto per poter essere affrontato. Gli Stati Uniti possono essere una frontiera importante per le imprese pugliesi, che sono viste come partner importanti anche dalla American Chamber of Commerce. (continua la lettura)

Archiviato con:             

La Camera di Commercio di Matera promuove negli USA il progetto “MedIta”

Volano in America pasta, salumi, formaggi, olio extravergine di oliva, vino, dolci e altre genuine prelibatezze servite con i piatti tipici della tradizione culinaria italiana e lucana. Le serate di “Medita" a New York e Houston (Texas) si terranno in (continua la lettura)

Archiviato con: