Articoli con argomento: ‘unMonastery’

Il caso “UnMonastery”. Non chiudiamo gli occhi per non vedere questo articolo contiene video

In un comunicato della redazione di TRM network la contro-replica al direttore del comitato Matera 2019 sul caso dei rifiuti abbandonati in alcuni locali del complesso del casale (nel cuore dei Sassi) mostrati nel corso della trasmissione "Cuccuruccù" di Emanuele (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Unmonastery, il bilancio del progetto pilota di Matera 2019 questo articolo contiene video

Alle ore 19, nel complesso del Casale, incontro pubblico con tutta la città con la consegna dei progetti ai cittadini ed un confronto aperto per comprendere come continuare a svilupparli, in collaborazione con la comunità locale e internazionale. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera 2019. Giornata a Piccianello con UnMonastery. questo articolo contiene video

I promotori dell'iniziativa che, come non monaci cercatori sono usciti fuori dal ''non convento'' per capire la realtà locale, lavoreranno per un mese in un spazio del centro ''Le Botteghe'' per organizzare eventi e mappe su opportunità ed esigenze del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Porte aperte all’unMonastery. Il progetto pilota 2019 si presenta ai materani, e non solo questo articolo contiene video

Fabrizio Barca all'unMonastery

La mattina di sabato è iniziata con una visita a sorpresa dell'ex ministro Fabrizio Barca, che accompagnato da Paolo Verri, (direttore Matera 2019), e da Rossella Tarantino, (responsabile relazioni internazionali), ha espresso parole di apprezzamento per la capacità innovativa del (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Il 15 marzo Open Day di UnMonastery. La cittadinanza è invitata

Una intera giornata di festeggiamenti, ma non solo. Si inizia la mattina alle 10.30 issando la bandiera dell'unMonastery e partendo in missione per esplorare e mappare fermate e tragitti degli autobus di Matera in maniera aperta su OpenStreetMap e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Al via “unMonastery”. Da tutta Europa a Matera per progetti a favore della comunità. questo articolo contiene video

Ad oggi sono 10 le persone che sono già arrivate a Matera da Inghilterra, Norvegia, Svizzera, U.S.A., Italia, Francia e Polonia. E’ previsto l’arrivo graduale di una quarantina di altri ragazzi per sviluppare quindici progetti. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un “Twitterstorm” per votare il progetto UnMonastery per #portamateranel2019 questo articolo contiene video

Si è svolto stamani un Twitterstorm molto partecipato con lo scopo di sostenere il progetto denominato “UnMonastery”, che partecipa al contest “CheFare2” insieme ad altri 39 progetti innovativi e concorre all’assegnazione di un premio di 100mila euro. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019: raduno “Edgeryders” per progetti sociali questo articolo contiene video

Alcuni "Edgeryders"

La comunità Edgeryders, che è stata favorita dal Consiglio d'Europa per favorire l'apporto dei giovani alla programmazione partecipata e innovativa, è sostenuta a livello locale dal Comitato Matera 2019 e dal Comune di Matera nell'ambito del percorso di candidatura della (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Matera 2° tappa di Unmonastery questo articolo contiene video

Non-Monaci nei pressi del Non-Monastero

Un luogo dove si vive insieme e si lavora tutti insieme al servizio della comunità. Torna a Matera l'appuntamento con Unmonastery, con una serie di iniziative, incontri e workshop che avranno luogo per tutto il week-end. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera 2019, al via il progetto unMonastery questo articolo contiene video

Gaia Marcus (Edgeryders)

Inaugurati sabato 23 Marzo a Matera i laboratori di progettazione partecipata basati sulla professionalità di diversi saperi e sulla condivisione dei contenuti con la comunità locale. (continua la lettura)

Archiviato con: