Articoli con argomento: ‘Unione Ciechi’

Cecità, UICI Potenza premia migliori progetti scolastici questo articolo contiene video

Nell'ambito delle iniziative per la Giornata Mondiale del Braille, la sezione di Potenza dell'Unione Italiana dei Ciechi ed Ipovedenti ha premiato le scolaresche provinciali coinvolte nel progetto "Aiutaci a conoscere il mondo con i tuoi occhi" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Glaucoma, questo insidioso nemico dell’occhio questo articolo contiene video

È la seconda causa di cecità al mondo. Il glaucoma è un killer silenzioso e progressivo che, se non individuato, non lascia scampo. Intervenire tempestivamente è dunque fondamentale. Per questo l'Unione Ciechi e l'Agenzia Internazionale per la Prevenzione hanno promosso (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Glaucoma, anche a Matera visite gratuite contro il killer dell’occhio questo articolo contiene video

Prevenire è molto meglio che curare, come recita un vecchio adagio. Per tenere sotto controllo la salute dell'occhio, in particolare, nella mattinata di martedì, 13 marzo, sarà possibile effettuare un vero e proprio screening. Nel mirino, questa volta, una delle (continua la lettura)

Archiviato con:             

Controllo della vista, visite gratuite anche a Matera questo articolo contiene video

Malattie oculari, fondamentale la prevenzione. Anche a Matera, quest'oggi e fino alle ore 17, in occasione della giornata mondiale della vista, è possibile effettuare visite gratuite. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A lezione di protezione civile. Parte il corso per non vedenti questo articolo contiene video

Due ore di lezione, ogni sabato fino a marzo, per apprendere nozioni sulla definizione del rischio, incidenti domestici ed extradomestici, imprevisti ed accidenti. Si terranno presso la sede della Provincia di Matera e vi parteciperanno 15 non vedenti, provenienti da (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Provincia di Matera: siglato protocollo per i non vedenti

E' stato siglato questa mattina, a Matera, un protocollo d'intesa fra la Provincia di Matera e l'Unione Italiana dei Ciechi e Ipovedenti. (continua la lettura)

Archiviato con: