Articoli con argomento: ‘UNIBAS’

All’Unibas un incontro per educare alla legalità

Prestigioso relatore, di fronte alla platea di studenti, il Direttore della Direzione Investigativa Antimafia, Gen. Giuseppe Governale, che ha parlato delle conseguenze della criminalità organizza, illustrando le origini e le evoluzioni di Cosa Nostra (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Start Cup 2019: vince il “visual ottico” di Arshades

Si è tenuta presso il Campus Unibas a Potenza la finale regionale della Start Cup Competition 2019: evento promosso dalla Regione Basilicata nell’ambito del progetto sistema inchubatori attuato da Sviluppo Basilicata in partnership con Unibas e T3 Innovation. Arshades primo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Unibas: a Potenza il Matricola Day 2019 questo articolo contiene video

L'Università della Basilicata ha dato il benvenuto ai nuovi iscritti per l'anno accademico 2019-2020 con un testimonial di eccezione, il comico lucano Dino Paradiso. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, Università e Conservatorio sempre più vicini

Per l’attuazione delle iniziative è stato costituito un comitato di coordinamento composto da tre componenti dell’Università e tre del Conservatorio di Matera al fine di valutare, promuovere, organizzare e monitorare le iniziative di comune interesse. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Unibas, un incontro sulla plasticità cerebrale nell’apprendimento questo articolo contiene video

Nell'aula Magna del Campus Unibas una lectio magistralis tenuta da Ernesto Burgio, medico esperto in Epigenetica, e da Daniela Lucangeli, Professore Ordinario in Psicologia dell'Educazione e dello sviluppo all'Università di Padova (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Unibas, presentazione del progetto Aim e assunzione di 20 ricercatori

L'Università della Basilicata è uno degli Atenei italiani vincitori dell’avviso “Attrazione e Mobilità Internazionale” (Aim), ottenendo 20 posizioni di ricercatore con assunzione a tempo determinato. I nuovi ricercatori saranno assunti mercoledì 31 luglio a Potenza; alcuni di loro svolgeranno un (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Matera la prima laureata in SAGE

Lucia Cappiello è la prima studentessa laureata in Scienze antropologiche e geografiche per la valorizzazione dei territori e dei patrimoni culturali, un corso interateneo coordinato dall’Unibas, con la partecipazione di alcune Università meridionali (continua la lettura)

Archiviato con:         

Unibas, un farmaco per i tumori al seno (Tn)

L'obiettivo è stato quello di trovare un farmaco adatto a evitare le asportazioni chirurgiche. Il team di ricerca - coordinato dalla docente di Chimica farmaceutica e tossicologica, Carmela Saturnino, e costituito da sei componenti del Dipartimento di Scienze dell’Università della (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Unibas, Primo “Graduation Day” in piazza a Potenza questo articolo contiene video

Unibas - Graduation Day

Primo “Graduation Day” per l’Unibas. A Potenza, in piazza Matteotti, cerimonia di consegna delle pergamene a 130 studenti e lancio del tocco in stile anglosassone. Tra i laureati anche il primo vincitore della borsa dedicata a studenti titolari di protezione (continua la lettura)

Archiviato con:             

Unibas, a Potenza il primo “Graduation day” in piazza

Il 26 giugno i laureati dell’Unibas si raduneranno in piazza Prefettura, dove si svolgerà la cerimonia di consegna delle pergamene da parte della Rettrice, Aurelia Sole. Una delle pergamene andrà a Rehman Shamsur, il primo studente in Italia, laureato Unibas, (continua la lettura)

Archiviato con: