Articoli con argomento: ‘Unesco’

A Tursi un convegno su “Investimenti futuri e prospettive sulla Rabatana”

 Durante il convegno, previsto per il 19 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Tursi, verrà conferita la cittadinanza onoraria al prof. Pietro Laureano, consulente Unesco e responsabile del dossier di candidatura della Rabatana a Patrimonio dell’Umanità e a (continua la lettura)

Archiviato con:             

Coldiretti Basilicata, “Transumanza patrimonio Unesco: un riconoscimento importante”

Grande soddisfazione è stata espressa da Coldiretti Basilicata  per la decisione del Comitato intergovernativo dell'Unesco riunito a Bogotà, in Colombia, che  ha proclamato la transumanza  patrimonio culturale immateriale dell'umanità (continua la lettura)

Archiviato con:             

Turismo: anche CdC Bari a Matera per “Mirabilia Network”

Anche la Camera di Commercio di Bari, fra i soci fondatori del progetto "Mirabilia Network", sarà presente alla quattro giorni materana dedicata al turismo esperienziale e culturale nei luoghi Unesco "Patrimonio dell'Umanità" (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, presentate le novità del progetto “Rete Siti Unesco” questo articolo contiene video

Partire dai siti Unesco per valorizzare le bellezze dell'intero territorio, attraverso itinerari turistici personalizzati che coinvolgano gli operatori del turismo e dell'enogastronomia. Questo l'ambizioso obiettivo del progetto “Rete siti Unesco” (continua la lettura)

Archiviato con:         

Unesco, Lino Banfi fa parte della commissione italiana questo articolo contiene video

Lino Banfi entra nella commissione italiana per l'Unesco e piovono giù critiche da più parti. Ad annunciarlo, il vicepremier Luigi Di Maio (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera in un articolo del Daily Mail britannico: “la Rockstar italiana”

“Un assaggio di questa città dorata arroccata sul bordo di un ripido burrone e ti chiedi perché non è una rivale di Venezia o Firenze. Ma almeno, prosegue ora assume il titolo di Capitale della Cultura”. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, 9 dicembre 1993. Venticinque anni fa diventava patrimonio mondiale dell’Umanità questo articolo contiene video

Il 9 dicembre del 1993 a Cartagena, Matera, sesto sito in Italia, primo al Sud, viene inserita dall’Unesco, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura nel Patrimonio mondiale dell’Umanità. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

“Italia amore Mio”. Mirabilia vola in Giappone

Sabato 3 e domenica 4 novembre 2018 Mirabilia Network parteciperà alla terza edizione del più grande festival dedicato all'Italia organizzato in Giappone. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Pavia, la Basilicata protagonista a Mirabilia 2018 questo articolo contiene video

Due giornate, quelle di venerdì 26 e di sabato 27, rivolte alla valorizzazione della promozione turistica dei siti UNESCO meno noti e del patrimonio enogastronomico territoriale, proponendo ad un pubblico internazionale la ricchezza dell’offerta turistica coniugata a quella dell’agro-alimentare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Siti Unesco. In Basilicata il 14 settembre la conclusione del Festival Experience: in rete 5 regioni del sud Italia questo articolo contiene video

Dopo la presentazione ufficiale a Matera, lo scorso 18 luglio, e le tappe in Puglia, Campania, Sardegna e Sicilia, ritorna in Basilicata il progetto elaborato dall’Associazione Province UNESCO Sud Italia e promosso dall’Upi (Unione delle Province d’Italia). (continua la lettura)

Archiviato con: