"Il Cda della Fondazione Matera-Basilicata2019 insieme al direttore sarà una cabina di regia che governerà le sfide complesse che abbiamo davanti evitando duplicazioni, sovrapposizioni e ritardi" (continua la lettura)
Latronico (FI): "L'auspicio è che il 2019 sia un momento di coesione per Matera come simbolo del Mezzogiorno, un'occasione per guardarsi dentro e mettere a valore le risorse". Antezza (PD): "con allentamento patto di stabilità, sbloccate altre risorse per comuni (continua la lettura)
Il sindaco ha ribadito la necessità di infrastrutture che siano porta d'ingresso per l'intera regione. Ha rimarcato la necessità di un rilancio della Fondazione, rassicurando anche sulla continuità di lavoro di Paolo Verri. (continua la lettura)
Il primo annuncio arriva dal sindaco Raffaello De Ruggieri: "il parco di Serra Rifusa sarà dedicato agli studenti tragicamente scomparsi nell'incidente della mongolfiera. Si chiamerà Parco degli Angeli". (continua la lettura)
“Matera 2019 ad un anno dalla proclamazione”. E' questo l'unico e solo punto all'ordine del giorno della seduta di sabato all'interno del Consiglio comunale aperto tenutosi in seduta straordinaria nel cine - teatro Duni. (continua la lettura)