Articoli con argomento: ‘Ulderico Pesce’

Teatro: “La bella vergogna” scritto da Ulderico Pesce nel Parco nazionale del Pollino

Lo spettacolo, realizzato nell'ambito dell'omonimo progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 debutterà il 10 agosto (con repliche l'11 e il 12 agosto) al Banxhurna di San Paolo Albanese (Potenza). (continua la lettura)

Archiviato con:             

A Cersosimo, nel potentino la prima stagione teatrale, dedicata ad Angela Ferrara questo articolo contiene video

Si è partiti con il teatro civile di Ulderico Pesce per l'iniziativa dedicata alla poetessa vittima di femminicidio. (continua la lettura)

Archiviato con:             

“Case senza luce, Matera” , le storie poco note di eroi materani raccontate da Ulderico Pesce questo articolo contiene video

Musica, teatro e danza per una serata,totalmente gratuita il prossimo 9 Luglio per assaporare una fetta di storia di Matera e della provincia, che è doveroso conoscere. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ulderico Pesce rappresenterà a Matera lo spettacolo “il Sindaco contadino, Rocco Scotellaro” questo articolo contiene video

La conferenza stampa di presentazione dell'evento, si è svolta proprio nella “camerata numero sette” dell’ex carcere della città dei Sassi, in cui il Poeta è stato recluso (ingiustamente) per quarantacinque giorni (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ulderico Pesce a Matera con il “Sindaco contadino: Rocco Scotellaro” per Naturarte questo articolo contiene video

In scena a Matera, nell'ambito di Naturarte, lo spettacolo teatrale “Il sindaco contadino: Rocco Scotellaro” di e con Ulderico pesce. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ulderico Pesce porta in scena “Carlo Levi – Un torinese lucano”

Lo spettacolo, andato in scena a Matera, rientra nella stagione di Incompagnia. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Per gli ambientalisti lucani, Rotondella è una vera e propria bomba ecologica questo articolo contiene video

Le 4 associazioni ambientaliste Ehpa, Indignati Lucani, Mtab e Ribelli web hanno protestato domenica 18 Dicembre contro le attività del Centro Itrec Trisaia di Rotondella. Il sit in ha mosso le proprie obiezioni, in particolare, all'ultimo piano prospettato dalla Sogin (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Avvio in crescendo per la prima giornata di “Materadio” questo articolo contiene video

La festa di Radio 3 da ieri ha trasformato la città dei Sassi in un grande studio radiofonico che trasmette in diretta, fino a domani, eventi di alto livello culturale, tra nomi di caratura locale e nazionale. Nel testo e (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Manifestazione popolare per l’ospedale di Tinchi

L'iniziativa si affianca alla protesta dei Comitati per la Difesa dell'Ospedale e dei "Cittadiniattivi di Bernalda e Metaponto" in atto ormai da dodici giorni. (continua la lettura)

Archiviato con: