Articoli con argomento: ‘Uilm’

Arcelor Mittal, c’è l’intesa sulla sicurezza con i sindacati. USB non firma: “Chiusura e riconversione” questo articolo contiene video

Per l'USB mancano le misure minime di sicurezza: "Restiamo dell'idea che lo stabilimento di Taranto deve chiudere e a seguire bisogna lavorare alla riconversione. Taranto va liberata". Firmano i confederali ma "Mittal ci ascolti di più". Nessuna dichiarazione dal ministro (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Vertenza ex Industrie del Basento: “Silenzio assordante”

E' quanto denunciano le segreterie regionali lucane di Fim Fiom e Uil, a dieci anni dalla chiusura dello stabilimento posto alla periferia di Potenza. Chiesto incontro urgente in Regione alla presenza della nuova giunta comunale. (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

FCA ferma la produzione nello stabilimento di Melfi in 30 turni

Una fermata entro la fine di giugno e 29 nel prossimo mese di luglio a causa "dell'andamento del mercato e più complessivamente della situazione tecnico-produttiva e organizzativa": lo ha reso noto la Uilm di Basilicata, al termine di un incontro (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ex Ilva, sopralluogo della Uilm in fabbrica: “Impianti datati, urge intervento” questo articolo contiene video

Servono interventi immediati e straordinari per far ammodernare gli impianti in marcia e per riavviare quelli fermi per le questioni ambientali, a partire dall'altoforno 5, il più grande d'Europa. Così Rocco Palombella (Uilm) dopo il sopralluogo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

FCA Melfi. Andamento del mercato impone lo “stop” a gennaio di alcuni turni

Lo ha reso noto la Uilm Basilicata, specificando che "la copertura avverrà attraverso il contratto di solidarietà per tutti i lavoratori interessati" e che lo stop "è legato all'andamento di mercato e più complessivamente alla situazione tecnico produttivo organizzativa". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Melfi FCA. Rivisto contratto di solidarietà, aumenta esubero a tutela dei livelli occupazionali

Dal 15 ottobre a gennaio 2019 interessati 6.868 lavoratori. Per i sindacati (Fim, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcf) l'uso dell'ammortizzatore sociale è necessario per tutela dell'occupazione anche al fine dell'esigibilità del nuovo piano industriale, la cui prima risposta è rappresentata (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

FCA verso le nuove produzioni a Melfi, i commenti dal mondo del lavoro questo articolo contiene video

Fim Cisl: "Il lancio da Melfi delle prime linee di produzioni ibride al mondo del gruppo FCA è un fatto importante per l’Italia che segna la centralità del Paese nelle politiche industriali del marchio". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

FCA svela nuove Jeep al Salone dell’Auto di Torino, UIL: intensificare pressing per produzioni a Melfi questo articolo contiene video

I rappresentanti lucani di Uil e Uilm, rispettivamente Carmine Vaccaro e Marco Lomio, rimarcano la necessità di “intensificare il pressing sul management Fca per definire il nuovo modello da assegnare allo stabilimento di Melfi” (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Trattativa Ilva, metalmeccanici: “Accordi con licenziamenti non ne firmeremo mai” questo articolo contiene video

Arcelor Mittal si è detta disponibile a tornare a discutere dei livelli occupazionali, “ma – spiega Bentivogli (Fim Cisl) – non sappiamo se possiamo considerarlo uno spiraglio”. "Sanno da sette mesi che non intendiamo cedere sui livelli occupazionali" (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva, Uilm: “Niente esuberi, o trattativa non vedrà nostra firma”

Il segretario Uilm Uil Taranto, Talò sul mantenimento del livello occupazionale nella cessione dell'Ilva: "Il nuovo acquirente integri tutti i lavoratori. Vedremo noi come garantire il passaggio con i dovuti ammortizzatori sociali". Il segretario generale Uil, Turi: "La politica e (continua la lettura)

Archiviato con: