Articoli con argomento: ‘uil basilicata’

Vertenza stazioni servizio A2: incrociano le braccia lavoratori Galdo Ovest di Lauria (Pz)

Astensione ad oltranza comunicata dalle segreterie regionali della UIL e della UILTuCS di Basilicata: stallo della vertenza con ANAS che non lascia intravvedere alcuna soluzione mettendo a forte rischio il futuro occupazionale di tutti i lavoratori. (continua la lettura)

Archiviato con:                                             

UIL Basilicata e CSSL: Lavoro precario, più assunzioni ma più contratti a termine

Indicazione su base Inps, nell'Osservatorio sul precariato, che in Basilicata segnano nei primi otto mesi dell’anno un incremento del 25,6% delle assunzioni rispetto al 2016. Ad evidenziarlo è una nota congiunta della segreteria regionale UIL Basilicata e del Centro Studi Sociali (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Violenza di genere. Uil e Adoc Basilicata promuovono “L’amore non ha lividi” questo articolo contiene video

Presso la Sala A del Consiglio Regionale a Potenza, tappa lucana del progetto nazionale sull'importanza delle attività di prevenzione, informazione, sensibilizzazione e assistenza alle donne vittime di violenza. (continua la lettura)

Precari Regione Basilicata. Sindacati chiedono stabilizzazione questo articolo contiene video

Avviare un percorso su base triennale per stabilizzare i 150 lavoratori con contratti flessibili presso la Regione Basilicata che vogliono veder riconosciuta la loro dignità professionale. E' quanto emerso nell'incontro tenutosi a Potenza tra il Comitato dei precari e le (continua la lettura)

Violenze e molestie sul lavoro. Accordo tra Confindustria e sindacati lucani questo articolo contiene video

Accordo tra Confindustria e le sigle sindacali CGIL, CISL e UIL Basilicata per prevenire, individuare e gestire i casi di molestie e violenza nei luoghi di lavoro. Presente la Consigliera regionale di Parità, Pipponzi: "Denunciare è il primo passo". (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Aree servizio Galdo di Lauria escluse sulla A2. Spiragli da incontro in Prefettura a Potenza

Sit-in dei lavoratori e incontro voluto dai sindacati in Prefettura a Potenza. Resa nota la disponibilità di ANAS a valutare il pagamento della quota di compensazione già prevista per il calo delle attività escluse dal nuovo tracciato della A2 Autostrada (continua la lettura)

Viabilità, sblocco cantieri lucani. Sindacati e amministratori manifestano per la SS95 Tito – Brienza

Amministratori locali, rappresentanze della politica regionale e sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, in protesta per chiedere lo sblocco delle opere incompiute lucane ad iniziare dal VI lotto della SS95 Tito-Brienza. Anas rassicura sull'avvio del cantiere (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Job’s act, Uil Basilicata: “Un fallimento”

Il sindacato lucano commenta i dati diffusi dall'Inps sull'occupazione: "Siamo di fronte ad 8.443 posti di lavoro generati ma per la gran parte precari”. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Uil: a Marzo busta paga più leggera a causa di acconti e saldi addizionali Irpef

Carmine Vaccaro - Uil Basilicata

Lo evidenzia Carmine Vaccaro, segretario lucano della UIL: "Con la prossima busta paga i lavoratori dipendenti e i pensionati troveranno l’amara sorpresa di dover pagare mediamente 97 euro complessivi tra saldo e acconto dell’IRPEF sia Regionale, sia Comunale, pari al (continua la lettura)

Archiviato con:             

Convegno UIL Basilicata: Pensare in grande dopo un secolo di rimpianti

Convegno UIL regionale al Teatro Don Bosco di Potenza: "Basilicata, una comunità che può pensare in grande il suo domani". Ampia partecipazione con visione del cortometraggio "Anna" del giovane regista Marco Albano ed intervista dell'importante giornalista materana Camen Lasorella al (continua la lettura)

Archiviato con: