Articoli con argomento: ‘UIL’

Uil: nel 2019 in Basilicata Cig più che raddoppiata

Vincenzo Tortorelli (segretario regionale): "Le ore di cassa integrazione erogate in Basilicata nel 2019 sono più che raddoppiate, passando da 4,6 milioni del 2018 a 9,7 milioni dell'anno appena concluso". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Banca Popolare di Bari, Uilca Basilicata: “Sia banco di prova per il futuro del credito”

Il sindacato propone una conferenza regionale sul credito sollecitando la Giunta Bardi a definire un'iniziativa; l'applicazione del nuovo contratto nazionale per tutelare i lavoratori bancari ed assicurativi e puntare a nuove assunzioni (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un “Patto per la Basilicata” da sindacati e associazioni datoriali questo articolo contiene video

La "inedita e straordinaria alleanza tra associazioni datoriali e organizzazioni sindacali" è stata al centro di una riflessione condivisa nel corso di un incontro tra le delegazioni di Cgil Cisl Uil, Confindustria Basilicata, Pensiamo Basilicata e Coldiretti Basilicata. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Lavoro in Basilicata, i sindacati alla Regione: confrontiamoci sulle prospettive per il 2020

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil in una nota congiunta si appellano al Governo regionale affinché l'anno appena iniziato segni un nuovo passo nelle politiche del lavoro. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Banca Popolare di Bari, il segretario generale della Uil Barbagallo: “Ricordiamoci anche dei pensionati”

Barbagallo: "Si sono trovati 900 milioni per il salvataggio della Banca di Bari ed è giusto, ma è sbagliato non ricordarsi dei pensionati che sono stati il vero ammortizzatore sociale del Paese" (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Cultura, Lavoro, Europa: a Matera CGIL, CISL e UIL. C’è anche Prodi: “Grave divario Nord-Sud” questo articolo contiene video

"Bellissima Matera e dobbiamo senz'altro riconoscere la crescita - afferma Romano Prodi - ma è necessario potenziare i collegamenti", poi sul divario tra Nord e Sud: "C'è da fare tanto, anzi di più" (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

1 Maggio Cgil, Cisl e Uil Basilicata: “La nostra Europa: lavoro, diritti, stato sociale”

A Ferrandina il 1 maggio si svolgerà lo storico corteo di Cgil, Cisl e Uil Basilicata per la Festa dei Lavoratori, in collaborazione con l’amministrazione comunale (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Bari, presentata la campagna informativa sulle liste d’attesa questo articolo contiene video

Presentata a Bari la campagna informativa sulle liste d'attesa promossa dalle sezioni dei pensionati dei sindacati della CGIL CSIL e UIL Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:                     

PA: Barbagallo (Uil) a Matera su turn over, cuneo fiscale e nuovi contratti

Esecutivo Nazionale della UIL Pubblica Amministrazione, a Matera, alla presenza del segretario generale Uil Confederale, Carmelo Barbagallo: "Per la ripresa economica del Paese – afferma - serve ridare potere economico ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani". E “ripartire dal Sud” (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Una comune piattaforma sindacale all’attenzione dei candidati alla Regione questo articolo contiene video

Crescita, lavoro, coesione sociale e territoriale i cardini della proposta lanciata da Cgil, Cisl e Uil di Basilicata ai candidati a governatore alle elezioni del prossimo 24 marzo. (continua la lettura)

Archiviato con: