Articoli con argomento: ‘UE’

Xylella, l’UE lancia l’allarme: il batterio rischia di provocare danni per 5 miliardi di euro questo articolo contiene video

L'elenco preparato dagli enti europei si basa su un indice sintetico unico al mondo, che tiene in considerazione le perdite potenziali in termini di resa e qualità dei raccolti e dei costi delle misure di controllo. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lettera Ue al Governo: “fondi strutturali siano complementari a investimenti pubblici”

Fa discutere il contenuto della comunicazione su possibili tagli alle risorse per investimenti nel Mezzogiorno. Un portavoce della Commissione europea rassicura: "lettera solo informativa, eventuali 'correzioni finanziarie' solo al termine delle verifiche e di una 'seria' mancanza da parte italiana". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Conte a Bruxelles: “un piano straordinario per il Mezzogiorno” questo articolo contiene video

"Dobbiamo tener conto che ci sono delle aree disagiate sul piano economico e sociale, per queste aree dobbiamo creare una cintura anche di protezione: un piano di intervento che sia nel segno della straordinarietà". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

A Barletta, un incontro sulle politiche di coesione dell’Unione Europea questo articolo contiene video

Più intelligente, più verde, più connessa, più sociale, ma soprattutto più vicina ai cittadini. E' questa l'Europa del futuro. Se ne è parlato durante un incontro tematico, organizzato a Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino (continua la lettura)

Archiviato con:         

Xylella: Regione Puglia chiede risarcimento danni all’UE questo articolo contiene video

La Regione Puglia chiede il risarcimento all'UE per i danni provocati dalla xylella. Chiesta anche la possibilità di tagliare gli ulivi infetti anche senza l'ok del proprietario (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Bari un progetto per educare ai valori dell’UE questo articolo contiene video

A Bari l’incontro-dibattito “La partecipazione dei cittadini e la convivenza nelle aree metropolitane europee di oggi”. Sentiamo di cosa si tratta. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva. Ok da Bruxelles ad ArcelorMittal ma sotto condizione

Fuori Marcegaglia e cessioni impianti Piombino, Liegi, Lussemburgo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, a Bruxelles l’ultimo incontro di monitoraggio della Commissione Europea questo articolo contiene video

Giornata importante a Bruxelles per le due città capitali europee della cultura nel 2019 Matera e Plodviv, con l’ultima audizione del panel di monitoraggio della Commissione Europea, ad otto mesi dall’avvio delle cerimonie inaugurali e dei rispettivi programmi culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Youth4Regions. Aperte le candidature al concorso UE per aspiranti giornalisti

Ufficialmente aperte le candidature per il programma, dove in palio per i vincitori c'è un viaggio a Bruxelles e la possibilità di cimentarsi in prima persona con i temi dell'Unione europea, raccontando ai lettori la 'Settimana europea delle regioni e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il sindaco di Firenze: “a novembre il primo summit delle Capitali Europee della Cultura”

Fra il 5 e il 7 novembre si riuniranno a Firenze per la prima volta i 60 sindaci di tutte le capitali europee della cultura, per chiedere che alla cultura siano destinati più fondi Ue. Lo annunciato il sindaco toscano (continua la lettura)

Archiviato con: