Articoli con argomento: ‘UE’

A Barletta, un incontro sulle politiche di coesione dell’Unione Europea questo articolo contiene video

Più intelligente, più verde, più connessa, più sociale, ma soprattutto più vicina ai cittadini. E' questa l'Europa del futuro. Se ne è parlato durante un incontro tematico, organizzato a Barletta dal Patto Territoriale Nord Barese Ofantino (continua la lettura)

Archiviato con:         

Xylella: Regione Puglia chiede risarcimento danni all’UE questo articolo contiene video

La Regione Puglia chiede il risarcimento all'UE per i danni provocati dalla xylella. Chiesta anche la possibilità di tagliare gli ulivi infetti anche senza l'ok del proprietario (continua la lettura)

Archiviato con:                     

A Bari un progetto per educare ai valori dell’UE questo articolo contiene video

A Bari l’incontro-dibattito “La partecipazione dei cittadini e la convivenza nelle aree metropolitane europee di oggi”. Sentiamo di cosa si tratta. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Ilva. Ok da Bruxelles ad ArcelorMittal ma sotto condizione

Fuori Marcegaglia e cessioni impianti Piombino, Liegi, Lussemburgo (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Matera 2019, a Bruxelles l’ultimo incontro di monitoraggio della Commissione Europea questo articolo contiene video

Giornata importante a Bruxelles per le due città capitali europee della cultura nel 2019 Matera e Plodviv, con l’ultima audizione del panel di monitoraggio della Commissione Europea, ad otto mesi dall’avvio delle cerimonie inaugurali e dei rispettivi programmi culturali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Youth4Regions. Aperte le candidature al concorso UE per aspiranti giornalisti

Ufficialmente aperte le candidature per il programma, dove in palio per i vincitori c'è un viaggio a Bruxelles e la possibilità di cimentarsi in prima persona con i temi dell'Unione europea, raccontando ai lettori la 'Settimana europea delle regioni e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Il sindaco di Firenze: “a novembre il primo summit delle Capitali Europee della Cultura”

Fra il 5 e il 7 novembre si riuniranno a Firenze per la prima volta i 60 sindaci di tutte le capitali europee della cultura, per chiedere che alla cultura siano destinati più fondi Ue. Lo annunciato il sindaco toscano (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Ilva. Per la commissaria UE antitrust “alta priorità su problemi ambientali” questo articolo contiene video

"Lavoriamo a stretto contatto con il potenziale compratore per assicurare che le preoccupazioni legate alla concorrenza possano essere risolte, in modo che altre imprese non risentano della fusione". (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva. Antitrust UE: illegali gli aiuti di Stato 2015. Commissaria Vestager: bonifica proceda senza ritardi questo articolo contiene video

L'indagine della Commissione ha confermato che due delle cinque misure hanno conferito all'Ilva un vantaggio indebito (circa 84 milioni di euro), violando le norme Ue sugli aiuti di Stato. La Commissaria Vestager: per proteggere la salute degli abitanti di Taranto, (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La Commissione Europea ha deciso: la lenticchia di Altamura diventa Igp

La lenticchia prodotta in Puglia è "caratteristica della famosa dieta mediterranea grazie al suo alto contenuto proteico che ha permesso alle popolazioni locali di limitare la carne nella loro dieta", si legge in una nota dell'Esecutivo. (continua la lettura)

Archiviato con: