Articoli con argomento: ‘Turismo verde’

Epifania, Dolomiti Lucane tra i sapori contadini

In Provincia di Potenza, Epifania all'insegna della buona tavola alla scoperta degli antichi borghi delle Dolomiti Lucane. L'invito arriva dal circuito Turismo Verde - Cia Basilicata per degustare i piatti locali. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

“Adotta un paesaggio”. Domenica, giornata dell’agriturismo

“Anche il territorio è d’accordo… adotta un paesaggio”: è lo slogan che Turismo Verde-Cia ha scelto per la settima Giornata dell’Agriturismo che si svolgerà domenica 24 marzo e sarà preceduta, sabato 23, da una tavola rotonda a Potenza sul tema (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Estate 2012, segno meno per il turismo verde in Basilicata

Bilancio negativo per il turismo verde lucano sia per il numero di pernottamenti che per la durata media dei soggiorni. Per Turismo Verde-Cia l’ampliamento della stagionalità dell’offerta di turismo rurale è l’unica possibilità di rilancio del comparto. Intanto (continua la lettura)

Archiviato con:             

Epifania in agriturismo in calo del 20-25% in Basilicata questo articolo contiene video

Le festività natalizie non hanno portato granché bene al settore del turismo. Pochi spostamenti tra Natale e Capodanno e quasi nessuno all'Epifania, compresi quelli negli agriturismi. In Basilicata il calo è tra il 20 e il 25%, ma la Cia (continua la lettura)

Archiviato con: