Articoli con argomento: ‘Tunisia’

A Potenza il “Workshop di scambio tra città e territori per la Resilienza territoriale e urbana” questo articolo contiene video

Il workshop, a cui partecipano 25 rappresentanti provenienti da 12 città della Tunisia e della Mauritania, vedrà moltissimi interventi tecnici e farà leva sul coordinamento della Provincia di Potenza, riconosciuta nel 2015 come 'Role Model mondiale per la resilienza inclusiva (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torna in Italia, in mostra a Barletta l’antica corazza dei tempi di Annibale conservata in Tunisia

Lla corazza era conservata nel museo del Bardo di Tunisi. Il pezzo arricchisce la mostra "Annibale. Un viaggio", inaugurata il 2 agosto scorso, in occasione dell'anniversario della battaglia di Canne (216 avanti Cristo), nella quale il condottiero cartaginese sconfisse i (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Olio Tunisino. La Puglia si mobilita, appello alle regioni a difesa dell’agricoltura locale

"La schizofrenia europea, solidale con gli olivicoltori tunisini e lassista con quelli europei non può travolgere la filiera olivicola italiana, riconosciuta nel mondo come la più raffinata" (continua la lettura)

Archiviato con:             

Olio Tunisino. L’Europa da il via libera all’importazione di 35mila tonnellate (senza dazi) questo articolo contiene video

Il provvedimento è temporaneo, (solo per due anni) ed è relativo all’olio d’oliva di cui si garantisce la tracciabilità, quindi interamente prodotto in Tunisia e trasportato direttamente da questo Paese nell’Unione europea. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Puglia. E’ partita da Foggia la battaglia dell’olio di Michele Emiliano questo articolo contiene video

Nel pieno dell’emergenza Xylella che ha già duramente provato il mercato dell’olio pugliese si innesta l’abbassamento dei dazi europei in favore delle importazioni di prodotto proveniente dalla Tunisia. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Olio d’Oliva. Copagri Basilicata: per aiutare economia tunisina si sacrificano nostre produzioni

"Secondo la proposta della Commissione europea" scrive il presidente confederale lucano Minichino "si andrebbero ad aggiungere 35mila tonnellate di olio d’oliva tunisino alle già 57 mila previste nel biennio 2016/2017. Tutto ciò non può che avere degli effetti devastanti per (continua la lettura)

Archiviato con: