Articoli con argomento: ‘Trivigno’

Cinema muto. Trivigno (PZ) celebra il “divo” Robert Vignola questo articolo contiene video

Proiezione del docufilm realizzato dalla casa di produzione Effenove, dedicato alla vita dell'attore, regista e produttore nato nel centro lucano e divenuto famoso a Hollywood. Iniziativa del comune, insieme a Regione Basilicata e Lucana Film Commission, promotore di un percorso (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Cinema muto. Da Trivigno a Hollywood, storia dell’icona Robert Vignola questo articolo contiene video

Il prossimo 28 agosto, prima assoluta del docufilm "Robert Vignola, da Trivigno a Hollywood", dedicato al lucano emigrato ad inizio 900' negli Usa, dove è diventato icona del cinema muto. Anticipazioni dell'evento su TRM Network. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

La storia di Robert Vignola, divo lucano del cinema muto

Lucana Film Commission: "Quella di Robert Vignola, divo del cinema muto hollywoodiano, partito da Trivigno (Potenza) agli inizi del secolo scorso, è una delle storie che contribuiscono a raccontare la Basilicata nel mondo". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivigno. Restaurato l’Organo settecentesco del Carelli.

L’organo settecentesco dell’artista Leonardo Carelli tornerà a suonare nella Chiesa di San Pietro Apostolo di Trivigno. Si tratta di un organo di particolare valore artistico, che testimonia quanto la comunità trivignese, nei secoli, fosse stata attenta al bello e all’arte. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Trivigno. Restaurato l’organo “monumentale” del 1700.

Lo strumento, uno dei monumenti più interessanti della regione, costruito nel 1753 dall'organaro Leonardo Carelli del vallo di Novi – attuale Vallo della Lucania - è giunto alla data odierna resistendo a 260 anni di storia, rimanendo “muto” per oltre (continua la lettura)

Archiviato con: