Articoli con argomento: ‘Trivelle in Mare’

Trivelle in Mare. Lacorazza (PD): impugnare il decreto ministeriale

“Non è vero che entro le dodici miglia dalla costa non si potrà più trivellare. Le compagnie che hanno programmi già autorizzati potranno modificarli, in barba a quanto previsto da una sentenza del Consiglio di Stato del 2011”. (continua la lettura)

Petroceltic scrive al MISE e rinuncia al permesso di ricerca al largo delle Tremiti

Lo annuncia la stessa società "Dopo 9 anni e con nuove condizioni del mercato l'interesse è venuto meno". Il ministro Guidi commenta: "spero adesso che, grazie anche a questa scelta venga messa una volta per tutte la parola fine (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trivelle in mare. Insorgono (quasi) tutte le Regioni, ma la Guidi risponde: polverone pretestuoso questo articolo contiene video

Emiliano: "Non può essere che la volontà di ben dieci Regioni di tutelare il loro mare sia sbeffeggiata". Lacorazza: "non é una battaglia contro il governo, ma il governo può convocare le Regioni per un confronto". Il ministro Guidi: "un (continua la lettura)

Trivelle in Mare. Emiliano: giornata felice per i pugliesi e per questo Consiglio Regionale

Ha chiuso con queste parole il dibattito sui quesiti referendari contro le autorizzazioni alle trivelle in mare, approvati all'unanimità dal Consiglio regionale pugliese, sottolineando "come la Puglia non sia conformata ai dettami della politica nazionale al riguardo". (continua la lettura)

Trivelle. Presidente Commissione Ambiente Senato: mari e territorio saranno salvaguardati

Giuseppe Marinello: "Le regioni, in queste ore molto preoccupate, possono star certe che la Commissione da me presieduta garantirà la tutela e la salvaguardia del loro territorio e dei loro mari da tutti i rischi connessi alle attività di estrazione". (continua la lettura)

Trivelle in Mare. Simona Vicari incontrerà i presidenti di Basilicata, Calabria e Puglia

Il sottosegretario riceverà il 29 luglio presso il Ministero dello Sviluppo Economico i presidenti Marcello Pittella, Gerardo Mario Oliverio e Michele Emiliano, convocati a seguito della lettera congiunta dei tre indirizzata al Ministro Federica Guidi nei giorni scorsi, volta ad (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Pittella si rivolge ai lucani: “Perchè manifesterò a testa alta contro le trivelle in Mare”. questo articolo contiene video

"Sento di aver agito in assoluta coerenza rispetto a quanto ho sempre sostenuto, e cioè che l’ipotesi di estrazioni di idrocarburi nel Mar Jonio sarebbe una scelta sbagliata del Governo nazionale". Marcello Pittella sceglie Facebook per motivare alla popolazione lucana (continua la lettura)

Archiviato con: