Articoli con argomento: ‘Tribunale’

Pagina 1 di 512345

Potenza. Tentò di uccidere la compagna: condannato a nove anni

La vicenda risale a marzo del 2017: i due litigarono nei pressi della loro abitazione, nel centro storico di Potenza, e l'uomo tentò di ucciderla colpendola prima con un bastone, e poi con un coltello. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Potenza. Mini eolico a Piani del Mattino: Giudice ordinario demanda al TAR

Il tribunale del capoluogo ha rigettato il ricorso presentato dal Comitato di cittadini contro 8 società proprietarie degli aerogeneratori realizzati nella zona rurale. Dichiarato il difetto di competenza e decisione rimandata al Tribunale Amministrativo lucano. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Taranto: Tribunale senz’acqua da giorni, la denuncia di Fp Cgil

Emergenza acqua al Tribunale di Taranto: disagi e scarsa igiene per dipendenti e utenti. Situazione vagliata dagli RSU della Procura e del Tribunale: inviata una formale richiesta di intervento e chiarimenti al Procuratore della Repubblica, al Presidente del Tribunale e (continua la lettura)

Archiviato con:             

Potenza. Padre e figlio condannati per l’adescamento di una minorenne, nel 2013

La vicenda risale al 2013: i due (di 60 e 27 anni) contattarono ripetutamente la ragazza, che all'epoca aveva 16 anni, sul suo telefonino, chiedendole di masturbarsi o di organizzare incontri a scopo sessuale. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tursi (MT). Dopo aver rifiutato di riconoscere il figlio per anni, viene condannato a risarcirlo questo articolo contiene video

E’ destinata a far discutere la sentenza del Tribunale di Matera che ha sanzionato un padre che non aveva riconosciuto il figlio, condannandolo a pagare un risarcimento di 20mila euro per il danno esistenziale procuratogli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Inchiesta petrolio: il prossimo 20 dicembre si decide sulla costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Potenza deciderà sulla costituzione delle circa 500 parti civili, fino a questo momento, tra quelle già costituite e le costituende e scioglierà la riserva sulle eccezioni per le richieste di responsabilità civile per il processo sulle estrazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Per il crollo della palazzina di vico Piave rinviate a giudizio nove persone questo articolo contiene video

Disposto il rinvio a giudizio di nove persone, tra proprietari di immobili, tecnici e titolari di imprese, tecnici e dirigenti del Comune di Matera coinvolti a vario titolo nel crollo di due edifici avvenuto l'11 gennaio 2014. L'udienza è stata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Crollo palazzina vico Piave, il Gup ammette la costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Matera

Il gup ha inoltre autorizzato la citazione del "responsabile civile" della vicenda, nei confronti di tre persone, tra tecnici e dirigenti del Comune di Matera. L'udienza è stata aggiornata al 4 dicembre prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Cominciata l’udienza preliminare per il crollo della palazzina in vico Piave questo articolo contiene video

Il procedimento a carico di nove persone, tra proprietari di immobili, tecnici e titolari di imprese, tecnici e dirigenti del Comune di Matera coinvolti a vario titolo nel crollo di due edifici in vico Piave, avvenuto l'11 gennaio 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: spedizioni loppa, assolti due ex direttori

Il giudice monocratico del tribunale di Taranto, Loredana Galasso, ha assolto due ex direttori dello stabilimento Ilva, Adolfo Buffo e Luigi Capogrosso, dall'accusa di violazione del Testo unico in materia ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:     
Pagina 1 di 512345