Articoli con argomento: ‘Tribunale’

Pagina 1 di 512345

Tursi (MT). Dopo aver rifiutato di riconoscere il figlio per anni, viene condannato a risarcirlo questo articolo contiene video

E’ destinata a far discutere la sentenza del Tribunale di Matera che ha sanzionato un padre che non aveva riconosciuto il figlio, condannandolo a pagare un risarcimento di 20mila euro per il danno esistenziale procuratogli. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Basilicata. Inchiesta petrolio: il prossimo 20 dicembre si decide sulla costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Potenza deciderà sulla costituzione delle circa 500 parti civili, fino a questo momento, tra quelle già costituite e le costituende e scioglierà la riserva sulle eccezioni per le richieste di responsabilità civile per il processo sulle estrazioni (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Matera. Per il crollo della palazzina di vico Piave rinviate a giudizio nove persone questo articolo contiene video

Disposto il rinvio a giudizio di nove persone, tra proprietari di immobili, tecnici e titolari di imprese, tecnici e dirigenti del Comune di Matera coinvolti a vario titolo nel crollo di due edifici avvenuto l'11 gennaio 2014. L'udienza è stata (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. Crollo palazzina vico Piave, il Gup ammette la costituzione delle parti civili

Il Tribunale di Matera

Il gup ha inoltre autorizzato la citazione del "responsabile civile" della vicenda, nei confronti di tre persone, tra tecnici e dirigenti del Comune di Matera. L'udienza è stata aggiornata al 4 dicembre prossimo. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Matera. Cominciata l’udienza preliminare per il crollo della palazzina in vico Piave questo articolo contiene video

Il procedimento a carico di nove persone, tra proprietari di immobili, tecnici e titolari di imprese, tecnici e dirigenti del Comune di Matera coinvolti a vario titolo nel crollo di due edifici in vico Piave, avvenuto l'11 gennaio 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Ilva: spedizioni loppa, assolti due ex direttori

Il giudice monocratico del tribunale di Taranto, Loredana Galasso, ha assolto due ex direttori dello stabilimento Ilva, Adolfo Buffo e Luigi Capogrosso, dall'accusa di violazione del Testo unico in materia ambientale (continua la lettura)

Archiviato con:     

Al Tribunale di Potenza: il padre di un ragazzo morto di overdose aggredisce l’imputato

Un carabiniere presente in aula è intervenuto per dividere i due, e successivamente l'imputato è stato portato nel pronto soccorso dell'Ospedale San Carlo di Potenza, ma le sue condizioni non sono gravi. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Puglia. Protocollo d’intesa tra Garante minori e Tribunale minorenni questo articolo contiene video

Le parti si impegnano, nell'ambito delle rispettive competenze, a promuovere e facilitare la nomina di tutori volontari per le persone di minore età che, prive di genitori, o di genitori non in grado di esercitare la responsabilità, necessitino di rappresentanza (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Esami da avvocato truccati: undici condanne a Bari

Tra i condannati dipendenti pubblici, un avvocato e candidati. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Truffa vagoni Fse: ‘no’ società parte civile, ammessa Regione

Ferrovie del Sud Est non potrà costituirsi parte civile nel processo in cui la società è imputata insieme con il suo ex amministratore unico, Luigi Fiorillo, e altre quattro persone per truffa ai danni della Regione Puglia (continua la lettura)

Archiviato con:     
Pagina 1 di 512345