Articoli con argomento: ‘Tribunale di Melfi’

“Risorse economiche” dal Ministero della Giustizia per gestione uffici giudiziari lucani

Oltre mezzo milione di euro saranno erogati nei prossimi giorni dal Ministero della Giustizia ai Comuni di Potenza e Lagonegro per la gestione degli uffici giudiziari e a quello di Melfi come "rimborso" per la soppressione degli uffici stessi. (continua la lettura)

Riorganizzazione dei Tribunali. Mollica (UDC) deposita tre proposte referendarie

Il consigliere regionale UDC, Franco Mollica

E' stato presentato stamane presso gli uffici della Cassazione dai consiglieri regionali di cinque Regioni un referendum abrogativo del decreto legislativo sulla revisione della geografia giudiziaria che si prefigge il mantenimento delle sedi giudiziarie, tribunali e procure tagliate dal provvedimento. (continua la lettura)

Dopo il Tribunale di Melfi, a rischio la Corte di Appello di Potenza questo articolo contiene video

L’ipotesi sta circolando in queste ore negli ambienti forensi della regione, a farne le spese questa volta la Corte di Appello del capoluogo, inserita nel provvedimento sulla giustizia che dovrebbe essere esaminato dal primo Consiglio dei Ministri dopo la pausa (continua la lettura)

Soppressione tribunale di Melfi: Pittella scrive al Ministro Orlando questo articolo contiene video

Questa mattina, a bordo del pullmann del tour Sbilanciamoci, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella ha firmato una lettera indirizzata al Ministro della Giustizia Andrea Orlando con la quale puntualizza alcune diseconomie e disservizi che la soppressione del tribunale (continua la lettura)

Marcello Pittella: “referendum pericolosissimo” e chiede la riapertura del Tribunale di Melfi

Pittella ha annunciato la richiesta formale di un incontro al Ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri per chiedere la riapertura del Tribunale di Melfi (Potenza), il cui accorpamento a quello di Potenza "non solo non risponde a criteri di efficienza e (continua la lettura)

Valvano: no all’inattività politica sulla vicenda Tribunale Melfi

“Non intendiamo rassegnarci sulla vicenda Tribunale di Melfi”. A sostenerlo è il sindaco di Melfi, Livio Valvano. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Tribunale di Melfi. Mercoledì incontro presso il Ministero

Tribunale di Melfi

All'incontro prenderanno parte con il presidente della giunta regionale Vito De Filippo (Pd), i parlamentari e i consiglieri regionali lucani, i sindaci del Vulture Melfese, per discutere della chiusura del tribunale di Melfi nell'ambito della riforma della geografia giudiziaria nazionale. (continua la lettura)

Protesta chiusura Tribunale di Melfi, sindaco Valvano: “Non è una lotta di campanile” questo articolo contiene video

La protesta, iniziata nei giorni scorsi davanti ai cancelli del Tribunale federciano, è stata poi trasferita nel capoluogo di regione ed ha assunto i contorni dell’occupazione pacifica in attesa di rassicurazioni formali. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Tribunale di Melfi. Il sindaco Valvano: cittadini come scudi umani contro la soppressione. Trattati ingiustamente questo articolo contiene video

Disordini a Melfi (foto Donato Bellasalma)

"Affrontare fisicamente i cittadini, usando addirittura le mani a mo' di intimidazione, è stato un gesto inutile e dannoso che ha caricato ulteriormente di significati la vicenda. Il potere delle istituzioni e della giustizia é per sua natura violento. Per (continua la lettura)

Archiviato con:             

Taglio dei Tribunali: tensione a Melfi tra cittadini e forze dell’ordine

Nella mattinata di giovedì alcune decine di cittadini hanno cercato di impedire il trasloco dei fascicoli negli uffici giudiziari di Potenza. Agenti in tenuta anti-sommossa hanno bloccato l'accesso alle strade nei pressi del Palazzo di giustizia. Il consigliere Navazio ha (continua la lettura)