Articoli con argomento: ‘treni’

Pagina 1 di 612345...Ultima »

Pendolaria 2017 Legambiente: due tratte pugliesi tra le peggiori, in Basilicata parco rotabile più vecchio d’Italia

Anche quest'anno, nella top ten si riconfermano linee ben note in fatto di degrado, due le tratte pugliesi: al terzo posto la Reggio Calabria-Taranto,e al decimo la Bari-Corato-Barletta. Anzianità del parco rotabile: Basilicata prima, Puglia terza. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scontro treni tra Andria e Corato. Concluse le indagini: tra gli indagati anche il Dg del ministero infrastrutture questo articolo contiene video

Eliminando il sistema del blocco telefonico e applicando il più sicuro Scmt, sistema per il controllo della marcia del treno, l'incidente ferroviario avvenuto tra Andria e Corato il 12 luglio del 2016 si sarebbe potuto evitare. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scontro treni “Corato – Andria”. Il 29 novembre i risultati dell’indagine saranno illustrati ai parenti delle vittime

Saranno presentati a Roma gli esiti dell'indagine tecnica che la Direzione generale per le investigazioni ferroviarie e marittime (Digifema) ha condotto sull'incidente ferroviario avvenuto il 12 luglio 2016 in Puglia, dove due convogli della Ferrotramviaria si sono scontrati frontalmente causando (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Treni, Ferrandina – Matera: c’è l’ok del Cipe questo articolo contiene video

La linea, incompiuta da 15 anni, sarà pronta nel 2022 e collegherà il capoluogo della Basilicata con Roma in 3 ore e 40 minuti. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Scontro ferroviario, a un anno dalla tragedia i familiari pregano sul luogo dell’incidente questo articolo contiene video

Liberati nel cielo 23 palloncini nel ricordo delle vittime. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mattarella nell’anniversario del disastro ferroviario pugliese: tragedia inammissibile, individuare i responsabili

"E' stata una tragedia inammissibile sulla quale la magistratura sta indagando per accertare con accuratezza colpe ed eventuali carenze che ne sono state alla base. La incalzante domanda di giustizia che sale dalle famiglie è avvertita e fatta propria dalla (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Scontro treni, Giannini: “La Regione ha messo i fondi a disposizione per la sicurezza, ora tocca alle aziende ma serve tempo” questo articolo contiene video

Lo scontro tra i treni delle Sud Est a Galugnano ha riacceso anche la polemica politica sul tema. L'assessore Giannini respinge le richieste di dimissioni da parte dei Cinque Stelle in Consiglio regionale. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Scontro treni nel Salento. Azienda apre inchiesta: incidente forse provocato da errore umano questo articolo contiene video

"Uno dei due convogli era fermo al segnale di ingresso della stazione di Galugnano, mentre l'altro è partito in direzione Lecce non rispettando il segnale rosso". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ferrovie. Nasce il collegamento veloce Foggia-Roma di Trenitalia. Niente per il “Bari-Roma” come voleva Decaro questo articolo contiene video

Un servizio sperimentale, che però non prevede alcuna fermata a Bari, così come aveva chiesto il sindaco del capoluogo pugliese, Antonio Decaro. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Treno no stop Bari-Roma, Maiorano: “Nessuna penalizzazione per Foggia” questo articolo contiene video

Il treno della discordia, soprattutto tra Bari e Foggia. Il collegamento non stop tra il capoluogo pugliese e Roma ha sollevato l'ira dei sindaci foggiani, ma da Decaro e dalla sua maggioranza arriva la rassicurazione: sono treni in più che (continua la lettura)

Archiviato con:                     
Pagina 1 di 612345...Ultima »