Articoli con argomento: ‘treni’

Nuovi treni sui binari pugliesi. Lo annuncia l’assessore ai Trasporti Giannini questo articolo contiene video

Più comfort, sicurezza, accessibilità ed affidabilità per i pendolari pugliesi (continua la lettura)

Archiviato con:             

Strage dei treni, in piazza Aldo Moro una targa per ricordare le 23 vittime questo articolo contiene video

Una targa per continuare a ricordare, per non dimenticare il sacrificio di 23 persone che hanno perso la vita in un tragico e folle incidente ferroviario, avvenuto il 12 luglio del 2016, sulla tratta tra Andria e Corato. (continua la lettura)

Archiviato con:         

FAL comunica: dal 2 luglio al 2 settembre solo bus tra Potenza e Avigliano

I treni Fal da Potenza Inferiore scalo ad Avigliano, si fermano per consentire lavori di rinnovo della linea. L’Azienda ha predisposto un servizio automobilistico sostitutivo. Info e orari sul sito internet www.ferrovieappulolucane.it (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Ferrotramviaria: “Ok a raddoppio tratta Andria-Corato”, 2 anni fa lo scontro dei treni

Con l'avvio dei lavori di raddoppio della tratta Corato-Andria, verranno eliminati 9 passaggi a livello su 10 e sarà installato il sistema di segnalamento e il Sistema di controllo di marcia del treno. Saranno realizzati inoltre due sottopassi e un (continua la lettura)

Archiviato con:                 

FAL comunica possibili disagi il prossimo 23 marzo causa sciopero

Cgil, Cisl, Uil, Cisal, Ugl di Puglia e Basilicata per venerdì 23 marzo hanno proclamato uno sciopero di 24 ore di tutto il personale aziendale. Interessato sia il traffico ferroviario, sia quello automobilistico, fatti salvi i servizi essenziali nelle (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Xylella: binari occupati per protesta,Trenitalia chiede danni

Processo Brindisi comincia ma si ferma per vizio procedurale (continua la lettura)

Archiviato con:     

Incidente ferroviario Andria-Corato. Dopo i malintesi l’accordo per l’opera commemorativa questo articolo contiene video

Un confronto andato a buon fine tra esponenti della Città metropolitana di Bari e "associazione strage treni in Puglia". Dopo un malinteso, trovato l'accordo per la realizzazione di un opera commemorativa attraverso un bando di concorso. (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Trenitalia. In Basilicata puntuali nove convogli su dieci

Secondo i dati sull'attività del 2017 "l'indice di regolarità dei treni, che misura le corse effettuate rispetto alle programmate", è salito 98,8 per cento, con un aumento di quasi dieci punti rispetto al 2014. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Un monumento in ricordo delle vittime della tragedia ferroviaria “Andria – Corato”

La Città Metropolitana di Bari ha indetto un concorso pubblico di idee per la progettazione e realizzazione di un monumento dedicato alle 23 vittime dell'incidente ferroviario avvenuto sulla Andria-Corato il 12 luglio del 2016. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Pendolaria 2017 Legambiente: due tratte pugliesi tra le peggiori, in Basilicata parco rotabile più vecchio d’Italia

Anche quest'anno, nella top ten si riconfermano linee ben note in fatto di degrado, due le tratte pugliesi: al terzo posto la Reggio Calabria-Taranto,e al decimo la Bari-Corato-Barletta. Anzianità del parco rotabile: Basilicata prima, Puglia terza. (continua la lettura)

Archiviato con: