Articoli con argomento: ‘Trasporti’

Pagina 1 di 512345

Trasporti. Delrio: la Napoli-Bari può cambiare completamente l’economia del Mezzogiorno questo articolo contiene video

"Nei prossimi anni avremo un investimento massiccio sulle infrastrutture del Mezzogiorno. Abbiamo già cominciato, visto che dal 2014 al 2017 abbiamo investito la stessa cifra appostata nei precedenti 12 anni". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Regione Basilicata. Ok al “milleproroghe”, manovra finanziaria nel 2018

Il Consiglio ha approvato a maggioranza la rimodulata Legge “milleproroghe”, contenente disposizioni in materia di scadenze di termini legislativi nei vari settori di intervento della Regione. In evidenza: governance, personale e sanità. (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Matera tra le tappe del tour elettorale 5 Stelle nei luoghi simbolo delle cose da cambiare in Italia questo articolo contiene video

Diversi i temi che saranno affrontati nel corso del tour elettorale dei parlamentari del M5S che visiteranno fino al 26 gennaio (data della tappa materana dedicata ai trasporti) diversi luoghi simbolici di cosa, per i pentastellati, va cambiato in Italia.  (continua la lettura)

Archiviato con:                     

La CGIL di Matera torna a denunciare la grave situazione del settore dei trasporti

Per questo motivo chiedono un incontro urgente alla Regione aperto alle due Province, ai Comuni e alle imprese Cotrab. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trasporti tra Puglia e Basilicata. I due presidenti dei consigli regionali si appellano al parlamento

Francesco Mollica e Mario Loizzo chiedono l’approvazione di un emendamento “per garantire la sostenibilità occupazionale e limitare il più possibile il ricorso alla messa in mobilità del settore”. (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Trasporto pubblico locale in Basilicata. Regione “guida” verso una soluzione

Resta incerta ma con possibili spiragli la situazione del trasporto pubblico locale in capo al Cotrab, consorzio lucano che ingloba 32 aziende e circa un migliaio di lavoratori. L'Ente regionale ha convocato un tavolo tra le parti interessate sulla mancata (continua la lettura)

Archiviato con:                                         

Trasporti in Basilicata. Giudizio negativo dal 60 per cento degli universitari

I dati emergono da una ricerca effettuata dai rappresentanti degli studenti Unibas: il 60% circa degli studenti universitari che frequentano i poli di Potenza e Matera giudica in modo "estremamente negativo" il trasporto pubblico regionale, circa il 20% lo ritiene (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Crescita e mobilità: conferenza internazionale a Bari questo articolo contiene video

Il 6 ottobre, in aeroporto, focus sul trasporto aereo col Presidente dell'Enac, Vito Riggio. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Basilicata, Giunta regionale approva delibere pre-ferragostane su trasporti e sport

La più corposa riguarda il miglioramento della mobilità regionale tramite l'ammissione a finanziamento di interventi per 12,5 mln di euro a valere sull'Asse 6 “Sistemi di trasporto ed infrastrutture di rete” del Po Fesr Basilicata 2014-2020. Quasi 3,5 mln sono (continua la lettura)

Archiviato con:                                     

Basilicata. Le misure del collegato alla Legge di Stabilità 2017 questo articolo contiene video

Approvazione a maggioranza con voto contrario di M5S e FI. Contiene misure in materia governo del territorio, agricoltura, trasporti e sanità. (continua la lettura)

Pagina 1 di 512345