Articoli con argomento: ‘Tradizioni’

“United Food of Matera”, la performance di Don Pasta nella città dei Sassi questo articolo contiene video

Il food performer ha cercato di capire che tipo di rapporto lega i cittadini al cibo, in uno spettacolo che omaggia la cucina e la gente di Matera (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, si inaugura “U Paràt”: l’espositore di tutte le ricette della community Mammamiaaa

Il 31 marzo Mammamiaaa, il progetto di Matera 2019 e Casa Netural, inaugura una parete composta dalle ricette culinarie della community sul Belvedere Guerricchio (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Un “Gioco dell’Oca” materano per promuovere identità e tradizioni questo articolo contiene video

Favorire l’apprendimento di nozioni e vocaboli inerenti la città di Matera e le sue antiche tradizioni, sono gli obiettivi dell'iniziativa presentata dal Museo Virtuale della Memoria Collettiva. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Ad Adelfia è tutto pronto per la XV Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo che si svolgerà martedì sera questo articolo contiene video

Un grande evento che unisce in preghiera un'intera comunità. (continua la lettura)

Alberobello. Passione Vivente, tutto pronto per la 41ma edizione

E’ tutto pronto ad Alberobello per la 41ma edizione della Passione Vivente, organizzata dall’associazione culturale «Da Betlemme a Gerusalemme» della Parrocchia di Sant’Antonio con il patrocinio del Comune.   L’evento si terrà il 30 aprile, venerdì santo, in piazzale Biagio (continua la lettura)

Archiviato con:                                 

Presentata a Potenza la prima edizione delle “Ruraliadi” questo articolo contiene video

Sono 15 i Comuni lucani, tutti nell'area del Marmo Melandro, che dal 21 agosto al 27 settembre si sfideranno a colpi di giochi antichi e della tradizione contadina, come il lancio del ferro di cavallo o il tiro della mela (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Il rito dei Campanacci di San Mauro, il percorso delle cantine e i tre giri questo articolo contiene video

La sagra dei Campanacci a San Mauro Forte. Nella giornata di sabato, 18 gennaio, i momenti principali, alcuni dei quali, come da tradizione, vissuti nelle cantine del paese. E poi ancora i gruppi dei campanacci e i classici tre giri (continua la lettura)

Archiviato con: