Articoli con argomento: ‘Total’

Basilicata, Rosa corregge il tiro e si scusa con ENI, ancora polemiche in vista del consiglio del 5 novembre questo articolo contiene video

L'assessore regionale ad Ambiente ed Energia aveva dichiarato: "Noi arriviamo alla nuova concessione con una sfiducia dei lucani rispetto alla questione petrolifera: Eni in vent’anni ha fatto tanti morti. Se parliamo di Eni, in Basilicata, la gente ci schifisce". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Petrolio, Regione Basilicata incontra vertici Totale ed Eni questo articolo contiene video

Al centro, rispettivamente l'avvio del sito di Tempa Rossa ed il rinnovo della concessione Val d'Agri. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Petrolio. In Regione Basilicata nuovo tavolo tecnico su Tempa Rossa questo articolo contiene video

Dal governatore Bardi le rassicurazioni sugli impegni di Total: investirà anche in attività alternative. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Attività della Total in Basilicata: tavolo in Regione sui temi del lavoro

Saranno resi noti nel nuovo incontro previsto mercoledì (cui prenderà parte anche il presidente Bardi) da parte di Total, i dati ufficiali relativi ai risvolti occupazionali - diretti e indiretti - che saranno generati dall’impianto di Tempa Rossa una volta (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Petrolio, incontro tra Regione Basilicata e Total per l’avvio della produzione a Tempa Rossa questo articolo contiene video

Il presidente Bardi: "Ho preannunciato tavoli tecnici dal 26 agosto, insieme a Regione, parti sindacali e datoriali, per discutere delle nostre singole richieste territoriali." (continua la lettura)

Archiviato con:         

Tempa Rossa. Incontri in Regione Basilicata: avvio produzione a Settembre questo articolo contiene video

Lavoro e ambiente. Sono i due paletti imprescindibili nel percorso negoziale con Total e che porterà all'avvio entro settembre della produzione petrolifera a Tempa Rossa. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Total, lavoratori e cittadini chiedono tutela per ambiente a salute questo articolo contiene video

In vista della presunta imminente apertura dello stabilimento Total di Tempa Rossa, i lavoratori e alcuni rappresentanti dei comitati di Corleto Perticara chiedono rassicurazioni, sulla gestione e le modalità relative al monitoraggio dell’ambiente, al nuovo Prefetto di Potenza Annunziato Verdè (continua la lettura)

Archiviato con:             

Impianto di Total in Basilicata: la Cisl chiede maggiore trasparenza su appalti ed assunzioni

Gambardella: "ci stanno giungendo segnalazioni circa l'assegnazione di opere nel perimetro petrolifero di Tempa Rossa ad aziende non lucane e di recente costituzione, così come di assunzioni temporanee al di fuori dei criteri oggettivi e trasparenti stabiliti tra le parti". (continua la lettura)

Archiviato con:             

Processo petrolio in Basilicata: “inammissibile la separazione in due filoni”

Il pm Laura Triassi aveva chiesto la separazione del filone che riguarda la gestione dei rifiuti nel Centro Olio di Viggiano da quello sui lavori di realizzazione del Centro Olio della Total a Corleto Perticara, così da evitare la prescrizione (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Inchiesta Petrolio in Basilicata. Pm chiede separazione processi per filoni Eni e Total

la Pm Laura Triassi ha chiesto di separare i due filoni: uno che riguarda il centro della Total di Tempa rossa sulle presunte assunzioni e appalti pilotati, l’altro di natura ambientale riguardante le attività Eni sui presunti smaltimenti e traffici (continua la lettura)

Archiviato con: