Articoli con argomento: ‘Torrente Gravina’

Inquinamento Torrente Gravina (MT), Vincenzo Acito rinnova il suo impegno per trovare una soluzione

“Daremo immediato seguito allo scorso luglio per individuare i responsabili dei disservizi”, ha dichiarato il Consigliere Regionale (continua la lettura)

Archiviato con:         

Matera, torrente Gravina: nessuna anomalia al depuratore pantano

Rilevato uno scarico anomalo di una sostanza schiumosa nel torrente Gravina. Dopo immediate verifiche da parte di Acquedotto Lucano, è stato appurato che non vi è alcun guasto al depuratore (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera, il Torrente Gravina verso la depurazione

Gianni Rosa - assessore Ambiente Basilicata

L’appuntamento per le verifiche di avanzamento dei lavori atti a procedere alla depurazione del Torrente Gravina diventa trimestrale. È quanto viene definito nell’ambito del primo incontro, avvenuto oggi, del Tavolo Tecnico convocato dall’Assessore Rosa, a seguito della nota inviata il (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Torrente Gravina, il consigliere Acito chiede tavolo urgente

La nota di Acito ricostruisce il percorso istituzionale che, a seguito di una conferenza di servizio  nel marzo 2017, aveva previsto per dicembre 2018 la chiusura delle azioni di bonifica. Ma a distanza di due anni, nulla è stato realizzato. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Matera, torrente Gravina: c’è chi fa il bagno “nella fogna” questo articolo contiene video

Un'ignara famiglia ha fatto il bagno nel torrente Gravina, tra i liquami. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Berlinguer fa il punto della situazione sull’inquinamento dei torrenti Gravina e Jesce

Tempi lunghi per l'adeguamento dell'impianto di depurazione (Pantano) che scarica nel torrente Gravina, che arriverà con il progetto di ristrutturazione (l’affidamento dei lavori entro il 31 dicembre 2015). Nuova indagine Arpab sulla qualità delle acque, analisi termineranno entro il prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. “Il regalo di primavera” di Parco Murgia, Vigili del Fuoco e Legambiente

Domenica 23 marzo una doppia squadra assortita di Volontari di Legambiente e di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera, del nucleo fluviale, realizzeranno due passaggi a guado nel torrente Gravina di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lavori sui depuratori materani al via nel 2014 questo articolo contiene video

L'estate 2013, i materani e i turisti della città dei Sassi la dovranno vivere, ancora, tra i cattivi odori che risalgono dal torrente Gravina ma dall'anno prossimo, tutto questo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torrente Gravina. Dal CIPE arrivano stanziamenti per bonifica e depurazione acque. questo articolo contiene video

Dieci milioni di euro per il disinquinamento del Torrente Gravina e il risamento di tre depuratori materani. Alcune associazioni ambientaliste chiedono tempi stretti sulla realizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ancora scarichi fognari a cielo aperto nella Gravina questo articolo contiene video

Ancora fogna nella Gravina di Matera. La condotta di via Casalnuovo, come già mostrammo un mesetto fa, continua a scaricare nel torrente del parco della Murgia, nonostante alcuni lavori effettuati da Acquedotto lucano nel settembre scorso per evitare il brutto (continua la lettura)

Archiviato con: