Articoli con argomento: ‘Torrente Gravina’

Matera, torrente Gravina: c’è chi fa il bagno “nella fogna” questo articolo contiene video

Un'ignara famiglia ha fatto il bagno nel torrente Gravina, tra i liquami. (continua la lettura)

Archiviato con:     

Berlinguer fa il punto della situazione sull’inquinamento dei torrenti Gravina e Jesce

Tempi lunghi per l'adeguamento dell'impianto di depurazione (Pantano) che scarica nel torrente Gravina, che arriverà con il progetto di ristrutturazione (l’affidamento dei lavori entro il 31 dicembre 2015). Nuova indagine Arpab sulla qualità delle acque, analisi termineranno entro il prossimo (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Matera. “Il regalo di primavera” di Parco Murgia, Vigili del Fuoco e Legambiente

Domenica 23 marzo una doppia squadra assortita di Volontari di Legambiente e di Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Matera, del nucleo fluviale, realizzeranno due passaggi a guado nel torrente Gravina di Matera. (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Lavori sui depuratori materani al via nel 2014 questo articolo contiene video

L'estate 2013, i materani e i turisti della città dei Sassi la dovranno vivere, ancora, tra i cattivi odori che risalgono dal torrente Gravina ma dall'anno prossimo, tutto questo (continua la lettura)

Archiviato con:                         

Torrente Gravina. Dal CIPE arrivano stanziamenti per bonifica e depurazione acque. questo articolo contiene video

Dieci milioni di euro per il disinquinamento del Torrente Gravina e il risamento di tre depuratori materani. Alcune associazioni ambientaliste chiedono tempi stretti sulla realizzazione. (continua la lettura)

Archiviato con:             

Ancora scarichi fognari a cielo aperto nella Gravina questo articolo contiene video

Ancora fogna nella Gravina di Matera. La condotta di via Casalnuovo, come già mostrammo un mesetto fa, continua a scaricare nel torrente del parco della Murgia, nonostante alcuni lavori effettuati da Acquedotto lucano nel settembre scorso per evitare il brutto (continua la lettura)

Archiviato con:     

In corso i lavori di AL sulle condotte fognarie del torrente Gravina

Servono a scongiurare lo sversamento di liquami fognari nel torrente Gravina da una condotta di via Casalnuovo, come denunciato più volte da alcune associazioni materane. (continua la lettura)

Archiviato con:     

L’inquinamento dei torrenti Gravina e Jesce nasce in Puglia

Lo ha reso noto l'assessore regionale all'ambiente, Agatino Mancusi, che valuterà la vicenda con l'assessore pugliese all'ambiente, Lorenzo Nicastro, al quale ha chiesto un incontro. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Frantoio scarica abusivamente nel torrente Gravina: interviene il CFS

Acque di vegetazione dalla contrada “Due Gravine" si immettevano nel torrente dell'area protetta attraverso una condotta derivante direttamente dall’impianto. Denunciato il responsabile. (continua la lettura)

Torrente Gravina, fra indifferenza e senso civico. Una storia infinita. questo articolo contiene video

Continua ad allarmare la condizione in cui versa il torrente Gravina a Matera. Solo due giorni fa le nostre telecamere sono state sul posto, per effettuare un sopralluogo. Sulla questione interviene intanto il consigliere comunale, Adriano Pedicini, con una denuncia (continua la lettura)

Archiviato con: