Articoli con argomento: ‘Tomangelo Cappelli’

Promozione turistica. l’Unpli Basilicata sostiene “la Grande Marcia dei Lucani” per Matera 2019 questo articolo contiene video

La prossima primavera si svolgerà la Grande Marcia dei Lucani, iniziativa di promozione turistica regionale cui ha aderito anche l'Unione delle Pro Loco di Basilicata. Maggiori particolari nel prossimo servizio. (continua la lettura)

Potenza. Ponte Musmeci simbolo ritrovato nella Grande Festa di Primavera

Al via a Potenza la tre giorni del progetto regionale I Giovani e l'Arte di Vivere una Vita che Vale. Prima tappa al Ponte Musmeci con partecipazione delle scolaresche alla Grande Festa di Primavera. Allestita la mostra Bruno Zevi e (continua la lettura)

Archiviato con:                             

Vivi una Vita che Vale, alunni della “18 Agosto 1860” in visita all’ospedale San Carlo questo articolo contiene video

Nell'ambito del Programma Umanitario "Vivi una Vita che Vale", promosso sul territorio dalla Regione Basilicata, visita didattica all'Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza per gli alunni della scuola primaria 18 Agosto 1860 dell'Istituto Comprensivo Torraca - Bonaventura. Tema dell'iniziativa, in (continua la lettura)

Archiviato con:         

Progetto Matera Mythos. Ponte Musmeci prossimo candidato a Patrimonio Mondiale Unesco questo articolo contiene video

Nell'ambito del progetto Matera Mythos, una delegazione dell'Istituto Nazionale di Architettura e del Mibact ha visitato il Ponte Musmeci di Potenza. Interessata da recenti lavori scenografici, l'opera sarà avviata all'iter per il riconoscimento di Patrimonio Mondiale Unesco. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Mater@Mithos: nuova iniziativa in Municipio con gli studenti materani questo articolo contiene video

Al primo cittadino Raffaello De Ruggieri e al capo di gabinetto Mariarita Iaculli sono stati consegnati due degli aforismi che sono stati poi affissi negli uffici e nei corridoi del Palazzo di Città. (continua la lettura)

Archiviato con:         

Lux Mundi. I lucani invitano Papa Francesco ad accendere una “luce” per l’occupazione

Lux Mundi, la Fiaccolata dell’umiltà, si svolgerà domenica 21 settembre in contemporanea in tutti i comuni della Basilicata, ad Assisi e nelle altre città sedi dei Lucani all’estero; vi si potrà partecipare anche solo accendendo una candela sull'uscio di casa (continua la lettura)

Il 21 settembre nei borghi della Basilicata, la fiaccolata più grande del mondo

L’evento denominato "Lux Mundi" avrà luogo il 21 settembre in contemporanea in tutti Borghi della Basilicata, ad Assisi, nelle città sedi dei Lucani all’estero e in tutte le altre città che vi aderiranno. (continua la lettura)

Archiviato con:                 

Lux Mundi, 21 settembre fiaccolata per Papa Francesco in Basilicata e nel mondo

Il prossimo 21 settembre, fiaccolata dedicata a Papa Francesco per rendere protagonista la Basilicata nel mondo anche attraverso la promozione della candidatura di Matera 2019. Evento ideato da Tomangelo Cappelli, coordinatore del progetto "Vivi una Vita che Vale". (continua la lettura)

Archiviato con:                     

Giovani Lucani a Roma da Papa Francesco. Pittella consegna un messaggio agli studenti

Una delegazione di studenti incontrerà il 21 maggio a Roma papa Francesco per chiedere di condividere il messaggio del programma umanitario “Vivi una vita che vale” (continua la lettura)

Venerdì 21 a Potenza Festa della Prima/Vera sul Ponte Musmeci

L’iniziativa rientra nel progetto di “Valorizzazione Scenografica Illuminotecnica del Ponte Musmeci”, in corso di realizzazione, e nel programma Umanitario “VVV: Vivi una Vita che Vale”, (continua la lettura)

Archiviato con: